Questo sito contribuisce alla audience de

Domani scatta lo Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. Esordio per l'azzurra Silvia Moser

Domani scatta lo Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. Esordio per l'azzurra Silvia Moser
Info foto

Giulio Salzani

Freeride

Domani scatta lo Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. Esordio per l'azzurra Silvia Moser

Semaforo verde: domani scatta lo Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. La tappa inaugurale di Chamonix si disputerà su di un pendio inedito, il versante Chamois.  Per sfruttare le migliori condizioni la prima partenza è prevista per le 8:30 e verrà anticipata a domani anche la prima gara del Freeride Junior Tour, che si terrà sul Clocher Clocheton alle ore 8.45.

A mezzogiorno di oggi tutti i rider hanno potuto ispezionare col loro binocolo la facciata su cui si terrà la gara e scegliere quale linea disegnare. Tra questi c’era anche Silvia Moser, all’esordio assoluto nel Freeride World Tour: «Ho sempre sciato fin da piccola ed è una passione in continua espansione per me. Sono passata dalle gare di sci alpino fino a quelle di freeride quasi per gioco ed è veramente un bel gioco sugli sci! Sono davvero eccitata all’idea di partecipare al circuito mondiale e di sciare su nuove montagne. In più, condividerò quest’esperienza con altri super appassionati della montagna e li conoscerò tutti e tutte. Con la neve scesa in questi giorni a Chamonix, sono sicura che ci divertiremo moltissimo».

Oltre a lei l’Italia sarà rappresentata nel FWT da Markus Eder, di cui tutti ricordano la run vincente nel 2013 a Courmayeur. Tanti gli azzurri in gara nello Junior Freeride Tour pronti a seguire le orme dei rider più esperti. Tra questi c’è il valdostano Simon Croux secondo la scorsa settimana nella Freeride Week di Verbier sul podio come l’altra rappresentante del Team Scott, l’altoatesina Arianna Tricomi, anche lei seconda nel Qualifier della tappa svizzera.

Domani potrete seguire la gara di Chamonix in streming live direttamente dalla nostra homepage. Che lo spettacolo abbia inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social