Questo sito contribuisce alla audience de

Nel 2023 torna Week4Kids, la vacanza pensata per le famiglie dai maestri di sci

Nel 2023 torna Week4Kids, la vacanza pensata per le famiglie dai maestri di sci
Turismofamiglie

Nel 2023 torna Week4Kids, la vacanza pensata per le famiglie dai maestri di sci

La settimana bianca pensata appositamente per le famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni si svolgerà dal 12 al 18 marzo 2023. Coinvolte 23 scuole sci presenti su tutto l’arco alpino in altrettante esclusive location.  Nel 2023, dopo 2 anni di stop per la pandemia, Week 4 Kids torna con un format arricchito.

Dall'anno della sua fondazione, il 2010, Week4Kids è un appuntamento per tutte quelle famiglie con bambini che vogliono vivere una vacanza sulla neve organizzata da alcune delle più prestigiose Scuole sci Italiane.
Le scuole sci che vedono in Week 4 Kids un’occasione per avvicinare i piccoli al mondo degli sport invernali in maniera professionale ma allo stesso tempo divertente, affiancando alle tradizionali lezioni sulla neve una serie di attività per coinvolgere i bambini e le famiglie.

Quest'anno il numero delle scuole è salito da 20 al 23 e non mancano le agevolazioni per i partecipanti e gli accompagnatori, con proposte interessanti e convenzioni per alloggi, noleggi e skipass in tutte le località.

Il format di Week 4 Kids è lo stesso per tutte le scuole sci coinvolte e prevede due o tre ore di lezione al mattino, di sci oppure snowboard, e una parte di intrattenimento pomeridiano con giochi sulla neve o a tema, spettacoli per i bambini, oltre ad alcune proposte che potranno essere fatte insieme coinvolgendo anche i genitori, come le ciaspolate in natura, il pasta party o la fiaccolata notturna.
Per quanto riguarda i corsi, i maestri messi a disposizione da ogni scuola sono professionisti preparati a lavorare con bambini e ragazzi di ogni livello, che provvederanno a inserire i partecipanti in piccoli gruppi adeguati alle loro capacità tecniche, in modo da assicurare loro esperienze positive ed entusiasmanti.
Non mancheranno le gare di fine corso con divertimento e premi per tutti!

Le regioni coinvolte sono Trentino, Alto Adige, Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia -Giulia. L’elenco completo delle scuole aderenti con informazioni e programmi sono presente sul week4kids.it

Per info www.week4kids.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social