Parte a ottobre la quinta edizione dell'International Mountain Summit

scalata
Info foto

International Mountain Summit

Alto Adige

Parte a ottobre la quinta edizione dell'International Mountain Summit

Dal 17 al 22 ottobre avrà luogo in Valle Isarco, precisamente a Bressanone, la quinta edizione dell’International Mountain Summit, il festival che ogni anno vede incontrarsi gli alpinisti nel cuore delle Dolomiti per raccontare esperienze e condividere tecniche e tendenze non solo fra loro, ma anche con il grande popolo degli appassionati.

Quest’anno tra gli ospiti dell’IMS ci saranno l’austriaco Hansjörg Auer, la francese Catherine Destivelle, l’alpinista cieco Andy Holzer, il tedesco Stefan Glowacz, e tra gli italiani Reinhold Messner e la guida alpina Hanspeter Eisendle. E ancora dalla Spagna Silvia Vidal e dalla Polonia la parapendista Ewa Wisnierska.

Il programma prevede l’opportunità inedita per escursionisti e scalatori di confrontarsi di vivere un’avventura assieme ai grandi nomi, intraprendendo un’escursione in montagna o misurandosi con loro sulla parete di roccia.

Presso il Forum di Bressanone si terranno inoltre tre incontri - “Mountain  Stories”, “Mountain Xtreme” e “Coraggio, rischiate!” -  in cui i grandi protagonisti della montagna racconteranno le loro esperienze lasciando anche ai partecipanti il diritto di esprimere le proprie idee.   

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Redazione Turismo, Venerdì 12 Dicembre
Alto Adige

Slow Winter, la vacanza invernale a ritmo lento nei masi Gallo Rosso

Redazione Turismo, Giovedì 11 Dicembre
Alto Adige

Partita la stagione invernale 2025/2026 di Dolomiti Superski

Redazione Turismo, Martedì 2 Dicembre

Più letti in Turismo

Guide Alpine punto di riferimento per le professioni di montagna. Approvata la nuova legge

Guide Alpine punto di riferimento per le professioni di montagna. Approvata la nuova legge

Dopo anni di attesa, l’Italia ha finalmente una legge quadro sulla montagna. La nuova normativa richiama gli escursionisti alla frequentazione consapevole e responsabile della montagna, riconosce l’unicità dei professionisti del Collegio Nazionale Guide Alpine (Guide alpine, Accompagnatori di media Montagna e Guide vulcanologiche) e li pone come figure centrali nella tutela, sicurezza e valorizzazione del patrimonio montano del nostro Paese.