Il Pool Sci Italia presenta il Prove Libere Tour 2019/20

TurismoTour sulla neve

Il Pool Sci Italia presenta il Prove Libere Tour 2019/20

Il presidente del Pool Sci Italia, Corrado Macciò, alla fiera Skipass di Modena ci parla dell'iniziativa unica nel suo genere del Prove Libere Tour, un tour organizzato in 12 tappe nelle località sciistiche italiane dove sarà possibile provare i materiali delle aziende fornitrici degli atleti italiani della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

Il Pool Sci Italia è un Consorzio di aziende produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoni, caschi, occhiali, guanti e protezioni formatosi alla fine degli anni ‘60 per supportare tecnicamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino, potenziandole grazie ad attrezzi di qualità e avendo come fine ultimo l’incremento e la diffusione della pratica dello sci.

Sciare Senza pensieri, all'insegna del divertimento e del relax, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress, in armonia con la natura e alle persone, sarà i lleitmotiv dell'edizione 2019/2020 del Tour che il Pool Sci Italia ha presentato ufficialmente oggi a Modena durante la fiera Skipass.

Il calendario del Prove Libere Tour sarà presto reso noto in via definitiva, ma sono confermate la prima tappa a Solda il 14 Novembre e la tappa conlcusiva, sempre in Alto Adige, in una località del consorzio 3 Cime Dolomiti.

#SCISENZAPENSIERI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Davide Franchi, Martedì 30 Settembre 2025
Eventi

Sestriere, dal 5 all'8 dicembre torna Snow Week

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre 2025
Turismo e Montagna

Guide Alpine punto di riferimento per le professioni di montagna. Approvata la nuova legge

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre 2025
Turismo e Montagna

Lo sci è nato in città: a Torino alla scoperta delle prime “piste da sci” italiane

Davide Franchi, Lunedì 15 Settembre 2025

Più letti in Turismo

La Val di Fassa protagonista del programma La Montagna a Morsi in onda il 10 settembre su Food Network

La Val di Fassa protagonista del programma La Montagna a Morsi in onda il 10 settembre su Food Network

Questa sera, alle ore 22, su Food Network (canale 33), andrà in onda il nuovo programma La Montagna a Morsi – Con Chiara Maci. Protagonista di questo esordio è la Val di Fassa raccontata attraverso immagini, sapori e storie di chi vive e custodisce questo straordinario territorio. La puntata sarà poi disponibile sulla piattaforma d+.