A Forte dei Marmi esordisce il 1° premio Vitalini

A Forte dei Marmi esordisce il 1° premio Vitalini
Turismo

A Forte dei Marmi esordisce il 1° premio Vitalini

Il discesista azzurro degli anni '90 Pietro Vitalini, oggi titolare della Vitalini Performance Skiwear, organizza a Forte dei Marmi, presso Villa Bertelli, il prossimo 9 settembre, una tavola rotonda tra gli Ski College Italiani ed i vertici FISI, CONI e FIS incentrato sulle difficoltà di chi gestisce ogni giorno decine di giovani agonisti delle discipline invernali.

L'incontro si terrà nello splendido scenario di Forte dei Marmi, la località della Versiglia che guarda le Apuane, imbiancate tutto l’anno dal marmo.  L'ospitalità è la materia prima dell’offerta turistica e lo sci per la sua stagionalità, i suoi praticanti, famiglie e centri di riferimento per la formazione, si presta al meglio, nei suoi contrasti di mare e montagna, per essere un luogo di confronto e proposizione.

Il 9 Settembre alle 9:30 si terrà la tavola rotonda tra gli Ski College e i vertici della FISI, del CONI, con la partecipazione di Sarah Lewis, Segretaria Generale della F.I.S. (Federazione Internazionale Sci Alpino).

Alle 18:30 si terrà la premiazione del  Premio Vitalini, la prima edizione di questo originale premio che avrà cadenza annuale e verrà assegnato a personaggi dell’industria, sport, commercio, giornalismo che abbiano contribuito all’affermarsi dello sport, sci alpino e del turismo, legato alla pratica di questa disciplina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

San Valentino, promozioni skipass ed esperienze romantiche da vivere sulla neve

Michela Caré, Martedì 10 Febbraio, 10:07
Sicurezza e assicurazione

"Win the Snow", il concorso per giocare con ITASNOW e vincere fantastici premi sulla neve

Michela Caré, Mercoledì 28 Gennaio
Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio 2026
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.