E' Ivica Kostelic il vincitore della prima supercombinata della stagione. Il croato ha vinto con il tempo di 2'42"16 precedendo di 20 centesimi lo svizzero Beat Feuz, in testa alla prima manche partito con più di 3 secondi di vantaggio su Kostelic, e di 45 centesimi Bode Miller, unico atleta che avrebbe potuto battere Ivica.
Venerdì 13 Gennaio 2012
Migliore degli azzurri è Dominik Paris, ottavo: "E' andata bene, ho provato a fare bene in discesa ma ho commesso qualche errore, in slalom però ho sciato molto bene, non me lo aspettavo. Sono punti importanti per il morale e per la classifica, ieri ho avuto nuovamente un attacco di allergia ma sto imparando a conviverci. In discesa spero di fare un altro passettino in avanti".
Buona anche la prova di Matteo Marsaglia, decimo, seguito da Christof Innerhofer che dalla quarta posizione scivola al tredicesimo posto: "Ma sono ugualmente ottimista. Sapevo che in slalom avrei sofferto, il mio obiettivo rimane la discesa di sabato". Nei trenta anche Siegmar Klotz, quindicesimo, e Hagen Patscheider, ventiquattresimo. Fuori Peter Fill e Giovanni Borsotti.
Domani i nostri azzurri ci riprovano con la discesa libera.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3