Questo sito contribuisce alla audience de

Tessa Worley domina a Soldeu. Manuela Moelgg ai piedi del podio

worley
Sci Alpino

Tessa Worley domina a Soldeu. Manuela Moelgg ai piedi del podio

In una giornata di vento, in uno slalom gigante con partenza abbassata di undici porte, è la francese Tessa Worley a imporsi davanti a tutte con il tempo di 2'01"48 precedendo di 16 centesimi Tina Maze e di 75 centesimi Maria Riesch.

Peccato per Manuela Moelgg che, seconda nella prima manche con il pettorale 20, giunge quarta a soli 24 centesimi dal podio. Un risultato comunque importante vista la sua altanelante stagione che ci dà la prova di una Manuela ritrovata anche in gigante quando i dolori alla schiena svaniscono.

"Sono comunque contenta - ha detto Manu - perché era parecchio tempo che non facevo un buon risultato in gigante. La scorsa settimana, nell'allenamento di Pozza di Fassa ho ritrovato le sensazioni migliori e mi auguro con questo quarto posto di poter rientrare nel primo gruppo del gigante: era l'obiettivo che mi ero prefissata per questo fine stagione".

Una seconda manche da cui, nonostante il quarto posto della Moelgg, ci si aspettava molto di più dal resto della squadra azzurra. Nella prima manche, infatti, nelle prime otto posizioni figuaravano Federica Brignone, Sabrina Fanchini e Denise Karbon che hanno commesso tutte e tre errori nella seconda manche. Sabrina esce, mentre Federica e Denise si qualificano rispettivamente al 13° e 27° posto.

Nelle trenta vanno a punti anche Irene Curtoni, che recupera dieci posizioni e giunge dodicesima, Giulia Gianesini quindicesima e Lisa Agerer diciottesima. Non si qualificano per la seconda manche Nadia Fanchini, Nicole Gius e Elena Curtoni.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!