Questo sito contribuisce alla audience de

Ted Ligety stravince a Kranjska Gora. Quarto Max Blardone

podio kranjskagora
Sci Alpino

Ted Ligety stravince a Kranjska Gora. Quarto Max Blardone

Dopo un'uscita e una gara fuori dal podio, oggi Ted Ligety torna a vincere in gigante con due strepitose manche segnando il tempo di 1'11"74 e precedendo di 1'61" il francese Alexis Pinturault e di 2'03" l'austriaco Marcel Hirscher che rimane in testa alla classifica di specialità con 605 punti.

Peccato per Massimiliano Blardone che, secondo nella prima manche, conclude al quarto posto  a soli 3 centesimi dal podio seguito dal compagno di squadra Davide Simoncelli. Buona la prova di Manfred Moelgg che nella seconda parte di gara recupera otto posizioni risalendo dal ventesimo posto al dodicesimo. Poco più dietro Giovanni Borsotti diciannovesimo.  

Brutta caduta invece nella seconda manche per Florian Eisath che si frattura l'omero sinistro. L'azzurro è già stato trasportato con l'elicottero all'ospedale "La Madonnina" di Milano dove questa sera verrà operato.

Non si qualifica per la seconda manche Beat Feuz che aveva deciso di prender parte al gigante per racimolare altri punti per la conquista della Coppa del Mondo generale. Lo svizzero rimane dunque fermo a quota 1250 seguito da Marcel Hirscher che coni 60 punti odierni sale a 1195. Terzo Ivica Kostelic, tornato in gara dopo l'infortunio al ginocchio, che guadagna qualche punticino e arriva a 1049 punti.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!