Ted Ligety imbattibile nel gigante di Beaver Creek

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Ted Ligety imbattibile nel gigante di Beaver Creek

Ted Ligety è un duro. Non esistono secondi posti e oggi lo statunitense ha riconquistato il successo nel gigante di Beaver Creek, gara disputata sulle nevu americane come recupero delle mancate prove a Val D'Isere. prendendosi la rivincita su Marcel Hirscher che nella precedente gara tra le porte larghe gli aveva soffiato la vittoria. L'austriaco arriva quindi secondo con 69 centesimi di ritardo seguito dal norvegese Kjetil Jansurd staccato di 72 centesimi.

Ancora una volta il francese Alexis Pinturault, giovanissima promessa dello sci transalpino, classe 1991, dà prova di essere un big:l'atleta è stato in testa alla prima manche ed ha concluso la gara in quarta posizione per la mancata esperienza e per la voglia di strafare troppo. Ha dimostrato comunque di essere un grande avversario per lo statunitense che dovrà lottare fino all'ultimo per la coppetta di specialità.
Migliore degli azzurri è stato Davide Simoncelli, reduce di un'ottima manche che gli ha permesso di salire dalla quattordicesima alla nona posizione. Esce Massimiliano Blardone nella seconda manche, mentre non si qualificano Manfred Moelgg, Alexander Ploner, Giovanni Borsotti, Peter Fill e Hagen Patscheider. Entrano invece nei trenta Florian Eisath, ventesimo, Mattia Casse, ventiquattresimo, e Christof Innerhofer, ventottesimo. Era dal 2009 che Innerhofer non si qualificava per la seconda manche in gigante: questa prova dà quindi la comferma che la forma sta tornando e che si può sperare in un buon risultato per le prossime gare veloci.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!