Questo sito contribuisce alla audience de

Massimiliano Blardone secondo a Bansko

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Massimiliano Blardone secondo a Bansko

Per la terza ovlta consecutiva, Massimiliano Blardone regala una gioia all'Italia. Dopo l'Alta Badia e Adelboen, l'azzurro sale nuovamente sul podio classificandosi al secondo posto nel gigante di Bansko vinto dall'austriaco Marcel Hirscher che diventa sempre più pericoloso per Ted Ligety. Lo statunitense con la gara di oggi retrocede infatti in seconda posizione nella classifica generale di gigante. Un pericolo per Ted Ligety, ma anche per i croato Ivica Kostelic per la conquista della overall.

Terzo classificato è l'austriaco Marcel Mathis che coglie il suo miglior risultato in Coppa del Mondo. Ottima seconda manche anche per Manfred Moelgg, decimo a fine gara, che recupera quindici posizioni. Bene anche Florian Eisath, tredicesimo, che precede di due posizioni Davide Simoncelli, quindicesimo, e Giovanni Borsotti diciassettesimo.

Una squadra di gigante che sta tornando a buoni livelli e che finalmente ha un leader nella squadra: "Sono arrivato al podio numero 23 della carriera - ha detto Blardone - e non mi sembra male. Sono riuscito ad ottenere questo risultato importante pur avendo fatto solo 8 giorni di sci in questo ultimo periodo a causa di un infortunio ad una caviglia. Oggi bisognava davvero aggredire su quella pista che si era un po' rovinata nella seconda manche: diciamo che è saltato fuori il "cagnaccio" che è in me e il risultato è arrivato, anche con un pizzico di fortuna perchè due o tre avversrie che mi precedevano sono usciti nelal seconda parte".

"L'obiettivo per la stagione - ha proseguito Max - è di proseguire su questi livelli anche nelle ultime tre gare della stagione, poi vedremo quale sarà il risultato finale. Voglio dedicare questo podio al mio fan club che è arrivato fino in Bulgaria per seguirmi e credo di avergli fatto un bel regalo. Ho mostrato alle telecamere l'adesivo del Sic, con il quale gareggio sempre. E poi voglio ringraziare moltissimo il mio skiman che oggi ha fatto un ottimo lavoro, preparandomi degli sci davvero performanti su questo terreno. Complimenti anche a lui".

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!