Marlies Schild imbattibile. Quarta Manuela Moelgg

schild
Sci Alpino

Marlies Schild imbattibile. Quarta Manuela Moelgg

Sulle nevi di Zagabria continua il monologo Marlies Schild che vince il quinto slalom consecutivo della stagione con un vantaggio di 1"40 sulla slovena Tina Maze. Terza l'austriaca Michaela Kirchgasser staccata di 2"27 che conquista il suo primo podio tra i pali stretti.

Bravissima Manuela Moelgg che, dopo due giorni di riposo a casa, riconquista parte delle condizioni fisiche e risale dalla settima alla quarta posizione a 47 centesimi dalla Kirchgasser: "E' un piazzamento che lascia sempre un pizzico di amaro in bocca ma sono soddisfatta. Nella prima manche ho faticato a trovare il ritmo giusto, però mi sono accorta di avere superato i problemi fisici di questo periodo. Adesso voglio continuare ad allenarmi per riprovarci la prossima volta. A Lienz avevo ceduto nella parte finale di entrambe le manches perchè mi mancavano le forze, stavolta ho spinto fino al traguardo. Faccio i complimenti a Marlies Schild, credo che potrebbe competere con molti uomini in slalom, sono contenta anche per le mie compagne che hanno dato risposte confortanti". La marebbana sfiora quindi per poco il podio che aveva già assaporato la scorsa stagione su questa stessa pista arrivando terza dietro Marlies Schild e Maria Riesch.

Nelle trenta presenti Irene  Curtoni, quattordicesima, con una seconda manche contrastata di errori e Nicole Gius ventiquattresima. Non si qualifica ancora una volta la fassana Chiara Costazza che grida risultati per riacquistare fiducia, mentre inforca nella prima parte di gara Federica Brignone.

Prossimo appuntamento dopodomani a Zagabria con lo slalom speciale maschile in notturna.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!