Marlies Schild, è poker. Attenzione a Mikaela Shiffrin

marlies schild
Sci Alpino

Marlies Schild, è poker. Attenzione a Mikaela Shiffrin

Marlies Schild vince il quarto slalom speciale consecutivo della stagione confermandosi la reginetta imbattibile delle porte strette. Una Schild che vince non è una novità. Sì perchè la novità di oggi è il giovanissimo talento della squadra americana, Mikaela Shiffrin, che a soli 16 anni conquista il podio classificandosi terza. Seconda è la slovena Tina Maze.

Unica azzurra arrivata al traguardo è Manuela Moelgg, alle prese con i suoi continui problemi di salute che quest'anno non le danno tregua, ma che non le impediscono comunque di essere tra le migliori della disciplina. L'azzurra, terza nella prima manche, conclude in sesta posizione: "Ora basta con gli acciacchi! In queste condizioni credo di aver fatto davvero il massimo, ora non vedo l'ora di tornare a casa, riposare e riprendermi del tutto. Sono abbastanza soddisfatta, sento che la forma sta tornando, anche oggi ho dato il massimo ma in Coppa del mondo nessuno ti regala niente. Verso la fine della seconda manche mi è mancato lo spunto per continuare a spingere, ma va bene così. Spero di recuperare la salute fisica al 100% per potermi allenare nei prossimi giorni al meglio e presentarmi a Zagabria con le carte in regola per lottare per il podio. Chiedo al 2012 di rimanere sana, è troppo importante a questi livelli essere al meglio per combattere al vertice".
 

Buio totale invece per il resto della squadra azzurra. Eccetto la marebbana, infatti, nessuna si è qualificata per la seconda manche.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!