Ted Ligety trionfa a Soelden. Male gli azzurri

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Ted Ligety trionfa a Soelden. Male gli azzurri

Ieri l'America festeggiava con Lindsey Vonn. Oggi l'America festeggia con Ted Ligety. L'americano, vincitore della coppetta di specialità nella scorsa stagione, si è imposto davanti a tutti con il tempo di 1'13"55 precedendo di 29 centesimi il francese Alexis Pinturault e di 51 centesimi l'austriaco Philipp Schoerghofer.

Rammarico invece per gli azzurri. Il primo è Manfred Moelgg che chiude in diciassettesima posizione: "Ho provato a dare il massimo, peccato per l'ultima parte della seconda manche dove ho perso tanto. Sono comunque soddisfatto, Kostelic è quinto con mezzo secondo". Seguono Massimiliano Blardone, diciottesimo, Davide Simoncelli, ventunesimo, Alexander Ploner, ventitreesimo, e Giovanni Borsotti ventisettesimo.

Non si qualificano per la seconda manche Florian Eisath, Michael Gufler, Luca de Aliprandini, Alberto Schieppati e il tanto atteso Christof Innerhofer: "Sono andato un po' largo e ho perso l'appoggio sullo sci interno. Così mi sono trovato fuori dal tracciato. Peccato, era un'occasione per fare meglio. Tutto sommato però è un buon test, visto che ho fatto solo due giorni di allenamento in gigante".

Se è vero che il Rettenbach ha visto il dominio di Ted Ligety e la conferma di un Ivica Kostelic sempre in forma, è anche vero che sul podio compare la nuova promessa dello sci transalpino, Alexis Pinturault. Classe 1991, il francese ha chiuso la prima manche nei top 5, concludendo la gara al secondo posto.

Prossima tappa del Circo bianco è a Levi il 12 e 13 novembre con due slalom speciale,maschile e femminile.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!