Questo sito contribuisce alla audience de

Julia Mancuso vince a Garmisch. Romed Baumann trionfa a Chamonix

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Julia Mancuso vince a Garmisch. Romed Baumann trionfa a Chamonix

Julia Mancuso vince il supergigante di Garmisch con il tempo di 1'20"50 precedendo di 13 centesimi Anna Fenninger e di 45 centesimi Tina Weirather. Ottima la prova delle italiane, cinque azzurre nelle prime dieci, tra cui Elena Curtoni quinta, Johanna Schnarf ottava e Daniela Merighetti decima.

"Sono contento per la squadra - dice il dt Raimund Plancker -. Elena Curtoni ha fatto una prova come quella dell'anno scorso ai Mondiali, ha preso un po' troppo troppo distacco nella parte alta, ma da lì ha fatto una gara eccezionale. Bene Schnarf e Merighetti. Avrebbero forse potuto rischiare qualcosa in più le giovani, ma non era facile con l'ombra che entrava sulla pista. Questo gruppo è molto migliorato tecnicamente, dove bisogna sciare siamo sempre con le prime. Patiamo ancora un po' i tratti in piano e bisognerà lavorarci la prossima estate e fare un periodo di scorrevolezza in località con piste lunghe, con neve invernale. Sono anche convinto che le azzurre non siano prima scelta delle aziende per i materiali: è come nella Formula 1, bisogna essere davanti è poi si hanno anche i mezzi migliori".

Nelle trenta anche Francesca Marsaglia ventitreesima, Camilla Borsotti ventiquattresima e Verena Stuffer ventisettesima. Esce di scena la leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Lindsey Vonn.

La supercombinata maschile di Chamonix viene vinta invece dall'austriaco Romed Baumann lasciandosi alle spalle Alexis Pinturault e Beat Feuz. Migliore degli azzurri è Peter Fill, ottavo seguito da Christof Innerhofer decimo. Raccoglie punti anche Siegmar Klotz, ventunesimo al termine della gara. Peccato per Dominik Paris che, terzo nella discesa libera, inforca nella seconda manche.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!