Continua la trafila di vittorie per Marlies Schild. Con oggi l'austriaca conquista il trentesimo successo in slalom della sua carreria. La reginetta delle porte strette precede di 46 centesimi Maria Riesch e di 82 centesimi Tina Maze.
Martedì 20 Dicembre 2011
Migliori delle azzurre è Manuela Moelgg, decima: "Il risultato non è male anche se ho perso qualche posizione. Putroppo ho perso sin dalla partenza sia nella prima che nella seconda manche e ho perso tanto anche nella parte finale. Adesso andrò a casa ad allenarmi per prepararmi meglio per lo slalom di Lienz".
Brava Federica Brignone che con il numero 52, dopo dieci slalom disputati in Coppa del Mondo, si classifica per la prima volta per la seconda manche concluendo ventottesima: "Avrei potuto sfruttare in maniera diversa la seconda manche, ho sciato male". Poco più sopra, al ventitreesimo posto, Nicole Gius: "Non sono soddisfatta, non sono riuscita a sentire lo sci in entrambe le manches, come mi è successo a Courchevel".
Non si qualificano per la seconda manche Irene Curtoni, Chiara Costazza e Sabrina Fanchini.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3