Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone seconda a Kranjska Gora. Vince Tessa Worley

fede brignone
Sci Alpino

Federica Brignone seconda a Kranjska Gora. Vince Tessa Worley

Federica Brignone non si ferma più e conferma anche oggi di essere l'azzura più in forma e più forte in gigante. Proprio qualche giorno fa, sul suo sito scriveva: "Ho sempre e solo visto la gara maschile in televisione e sempre sognato di farla, finalmente sabato e domenica questo sogno si avvererà". Oggi Fede ha realizzato non solo il sogno di disputare una gara nella terra slovena, ma anche realizzato il sogno di conquistare il podio classiicandosi al secondo posto con 56 centesimi di distacco dalla vincitrice Tessa Worley e precedendo di 33 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg, terza qualificata.

"Sono molto contenta, è stata una bella gara - ha detto Federica Brignone -. Sono riuscita a reggere fisicamente visti i problemi di salute che avevo avuto in settimana. Ho terminato il 2011 con un podio e apro il 2012 con un altro podio: è un bel segnale. Manca sempre la vittoria ma sono sicura che è solo questione di tempo. L'importante è essere lì fra le prime e prima o poi toccherà a me. Mi spiace molto per Denny, stava facendo una bella gara. In ogni caso stiamo dimostrando di essere una squadra forte".

Nelle quindici si qualifica Giulia Gianesini che dalla ventinovesima posizione risale alla tredicesima. Più indietro Irene Curtoni sedicedima, mentre scivola dal quarto al ventisettesimo posto Denise Karbon a causa di un grave errore nella secona manche.

Escono Manuela Moelgg, Elena Curtoni, Anna Hofer, Sabrina e Nadia Fanchini tornata oggi a gareggiare in Coppa del Mondo dopo due anni di assenza: "Oggi è stato tutto bello e sono davvero felice. In partenza ero felice e non ho minimamente sentito la tensione. Logico che volevo qualificarmi, sono una persona molto ambiziosa e competitiva. La trentesima atleta classificata per la seconda manche è a 6 decimi, non tanto. I parziali nella prima parte della discesa erano buoni, lo avvertivo mentre stavo sciando. Ma oggi ho rotto il ghiaccio e può andare bene così; d’ora in poi farò sul serio”.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!