Fabienne Suter trionfa a Bad Kleinkirchheim

suter
Sci Alpino

Fabienne Suter trionfa a Bad Kleinkirchheim

Bad Kleinkirchheim non porta fortuna alla statunitense Lindsey Vonn che rimane fuori dal podio anche oggi nella prova di supergigante. La vittoria va alla svizzera Fabienne Suter che segna il tempo di 1'09"55 precedendo di 55 centesimi la slovena Tina Maze e di 74 centesimi l'austriaca Anna Fenninger.

Una discesa libera che vede nelle prime sette posizioni, oltre alla vincitrice, altre tre svizzere (Fraenzi Aufdenblatten, Lara Gut e Dominique Gisin) a dimostrazione di come la squadra elvetica sia la più forte nelle discipline veloci. La regina delle discipline veloci, Lindsey Vonn, conclude diciottesima rimanendo comunque in testa alla classifica generale. Erano 19 gare che l'americana non scendeva dal podio in superG.

Migliore delle azzurre è Daniela Merighetti, dodicesima,che sembra aver preso una brutta botta al pollice: "Credo di essermi rotta il pollice sinistro. Ho impattato con il braccio destro ma poi il palo di richiamo si è girato e mi ha scontrato il pollice sinistro. Quando prendi il palo, si gira l’altro palo e si strappa il telo. Dopo l’impatto ho avuto un dolore lancinante e non riuscivo a sciare, non so davvero come ho fatto a proseguire la gara. Ho pensato poco e li ho lasciati andare, li ho mollati”.

Alle spalle di Dada, Elena Curtoni tredicesima. Coglie anche oggi punticini in Coppa del Mondo Lisa Agerer, ventunesima, che precede Francesca Marsaglia e Verena Stuffer rispettivamente ventitreesima e ventiquattresima. Escono purtroppo Johanna Schnarf ed Elena Fanchini.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!