Questo sito contribuisce alla audience de

Didier Cuche vince a Crans Montana

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Didier Cuche vince a Crans Montana

Didier Cuche vince a Crans Montana su una neve primaverile con il tempo di 1'33"00 precedendo di 16 centesimi Jan Hudec e di 21 centesimi Benjamin Raich che torna sul podio anche in supergigante.
Una gara difficile che ha visto diversi atleti uscire tra cui Sandro Viletta che perde anche il casco. In pista infatti un salto troppo lungo ha tratto in inganno i big del circo bianco tra cui anche il nostro Peter Fill che per poco non è caduto.

Migliore degli azzurri è Christof Innerhofer che ha chiuso la gara in sesta posizione: "La pista era come ce l'aspettavamo, molto mossa e difficile da interpretare. Per fortuna gli allenatori mi hanno dindicato come affrontare un paio di punti dove si poteva sbagliare, sono contento perchè faccio punti importanti in supergigante. Sabato partiremo per migliorarci, l'atteggiamento da tenere è rimanere sempre all'attacco e seguire con costanza le ondoluzioni, perchè è facile uscire di linea e finire la propria gara nella neve riportata".

Sedicesimo Peter Fill, ventiduesimo Matteo Marsaglia e venticinquesimo Mattia Casse. Non prendono punti Giovanni Borsotti, Werner Heel e Dominik Paris.

Non ha preso il via Bode Miller in quanto anche lui, come Ivica Kostelic, durante lo slalom della supercombinata di Sochi si è infortunato al ginocchio. Al cancelletto di partenza si è invece presentato Marcel Hirscher per la rincorsa alla Coppa del Mondo generale non cogliendo però alcun punto e rimanendo fermo a quota 1055 contro i 1043 del croato. Pochi punti anche per il terzo rivale per la conquista della overall, lo svizzero Beat Feuz, che giunge solamente ventesimo.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!