Questo sito contribuisce alla audience de

Beat Feuz vince la discesa libera di Sochi

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Beat Feuz vince la discesa libera di Sochi

Che bel regalo di compleanno si è fatto oggi Beat Feuz. A Sochi, sede delle future Olimpiad Invernali 2014, lo svizzero si è imposto davanti a tutti su una pista tanto bella quanto tecnica e impegnativa con il tempo di 2'14"10. Dietro di lui, staccato di 27 centesimi, troviamo a sorpresa il canadese Benjamin Thomsen che nella parte finale della gara raggiunge la più alta velocità con 135 km/h raccogliendo cosi il suo primo podio in carriera in Coppa del Mondo. Terzo il francese Adrien Theaux con un ritardo di 59 centesimi.

Molto buona anche la prova di Bode Miller, quarto, quasi sempre in testa durante tutto il tracciato. Migliore degli azzurri è Paris Dominik, undicesimo. Poco più indietro Siegmar Klotz 15° e Mattia Casse 18°. Seguono Peter Fill 21° e Matteo Marsaglia 23°. Sfortuna invece per Christof Innerhofer  che perde uno sci. Fuori dai trenta Paolo Pangrazzi, mentre non ha preso il via alla gara Werner Heel per scelta personale.

Con la vittoria di oggi Beat Feuz sale a 893 punti nella classifica generale di Coppa del Mondo, secondo solamente a Ivica Kostelic che comanda con 943 punti.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!