Bad Kleinkirchheim, vince Elisabeth Goergl. Lindsey Vonn fuori dal podio

e.goergl
Info foto

www.lizz.at

Sci Alpino

Bad Kleinkirchheim, vince Elisabeth Goergl. Lindsey Vonn fuori dal podio

Una discesa libera diversa dalle altre quella di Bad Kleinkircheim. Una discesa che non vede in testa alla classifica la statunitense Lindsey Vonn, ma l'austriaca Elisabeth Goergl che conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo in questa specialità. Seconda a 16 centesimi di distacco Julia Mancuso, perfetta nella sua sciata e nell'interpretazione del tracciato, terza la svizzera Fabienne Suter con un ritardo di 50 centesimi.

Fuori dal podio quindi Lindsey Vonn che commette un gravissimo errore all'inizio della gara scivolando, ma riuscendo ugualmente a restare dentro il tracciato. Migliore delle azzurre è Elena Fanchini, quinta al termine della gara a 14 centesimi dal podio: "Sono felice, anche se il podio è davvero vicino e so dove ho perso quei centesimi preziosi. Ho sbagliato all'ingresso del piano.  Dovevo giocarmi la gara in cima dove sapevo avrei potuto fare la differenza. Invece ho sbagliato proprio all'ingresso del piano dove invece potevo guadagnare sfruttando le mie doti di scorrevolezza. Nella parte finale invece, dove sapevo non era adatta a me tutto sommato ho limitato i danni. Questa mattina non riuscivo a muovermi con il collo, ho dovuto chiedere al medico di farmi una puntura. Ed anche per questo problemino sono contenta della mia prova".

Molto bene anche Francesca Marsaglia, quattordicesima, ma ancora più brava Lisa Agerer che alla sua prima gara di Coppa del Mondo di discesa libera entra subito nelle trenta piazzandosi in ventinovesima posizione.

Esce purtroppo la bresciana, Daniela Merighetti, che stava conducendo una manche sulla linea di Julia Mancuso. I tempi del primo intermedio le avrebbero sicuramente permesso di conquistare il suo primo podio della carriera andato in fumo a causa di una porta saltata.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!