Sarka Zahrobska vince ad Aspen

zahrobska
Info foto

Agence Zoom

Sci Alpino

Sarka Zahrobska vince ad Aspen

Se il gigante di Aspen aveva portato bene alle azzurre, lo stesso non si può dire dello slalom speciale. L’unica italiana a concludere entrambe le manche è stata l’atleta ventinovenne dello Stelvio, Nicole Gius, che si è classificata in ottava posizione con un distacco di 2”43 dalla vincitrice della gara, Sarka Zaharobska. Per la concorrente della Repubblica Ceca, si tratta della seconda vittoria sulla pista di Apen.

Chiara Costazza, Manuela Moelgg,Federica Brignone e Irene Curtoni non sono riuscite a portare a termine la prima manche.

L’austriaca Marlies Schild, dopo essere stata assente nella scorsa stagione, torna a essere tra le migliori interpreti dei paletti stretti salendo sul secondo gradino del podio seguita dalla connazionale Kathrin Zettel.

Si conferma Susanne Riesch che, come nello slalom di Levi, si è classificata in quarta posizione davanti alla sorella Maria Riesch. Ottima anche la prestazione della francese Anne Sophie Barthet la quale, partita con il pettorale numero 58,  conclude sesta.

Una pista difficile quella di Aspen che ha visto la caduta di ben 22 atlete e la qualifica per la seconda manche con ritardi abnormi. Si pensi che l’ultima classificata, Aita Camistral, ha accusato un distacco di oltre 5 secondi

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!