Giovedì 13 Dicembre, 19:21
Utenti online: 1812
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Le novità per la stagione 2018/2019 in Val di Fiemme

sci val di fiemme

La Val di Fiemme si prepara alla stagione invernale 2018/2019 con diverse novità.

Nel comprensorio Bellamonte – Alpe Lusia verrà aperto il nuovo Chalet 44 a quota 2000 metri. Si tratta di un ristorante panoramico dalle linee contemporanee con una terrazza che si affaccia sulle Pale di San Martino e sulla Catena del Lagorai.

Durante le feste natalizie, all’Alpe Cermis, verrà inaugurato il nuovo ristorante “Lo Chalet” in località Forcella di Bombasel a quota 2.170 m. La struttura avrà una sua pista dedicata, la pista rossa Busabella che sarà larga 40 metri e avrà una pendenza media del 29%. La si imboccherà all’uscita del nuovo rifugio o scendendo dalla pista Forcella di Bombasel.

A Pampeago, invece, ci sarà una nuova pista da slittino di 400 metri raggiungibile con la seggiovia Latemar.

In occasione del Natale, il 1° dicembre si terrà per la prima volta l’evento “La prima notte dei krampus”.  Trecento krampus trentini e altoatesini travolgeranno il quieto paese di Predazzo, icon schiocchi di frusta e giochi pirotecnici, fra suoni ancestrali di zoccoli, corni e campanacci. Seguiranno il corteo anche gabbie di krampus, inquietanti falciatrici, carri infernali e roboanti trattori.

L’apertura degli impianti di risalita è prevista per il 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA