Le novità per la stagione 2018/2019 in Val di Fiemme

sci val di fiemme
TrentinoCOMPRENSORI

Le novità per la stagione 2018/2019 in Val di Fiemme

La Val di Fiemme si prepara alla stagione invernale 2018/2019 con diverse novità.

Nel comprensorio Bellamonte – Alpe Lusia verrà aperto il nuovo Chalet 44 a quota 2000 metri. Si tratta di un ristorante panoramico dalle linee contemporanee con una terrazza che si affaccia sulle Pale di San Martino e sulla Catena del Lagorai.

Durante le feste natalizie, all’Alpe Cermis, verrà inaugurato il nuovo ristorante “Lo Chalet” in località Forcella di Bombasel a quota 2.170 m. La struttura avrà una sua pista dedicata, la pista rossa Busabella che sarà larga 40 metri e avrà una pendenza media del 29%. La si imboccherà all’uscita del nuovo rifugio o scendendo dalla pista Forcella di Bombasel.

A Pampeago, invece, ci sarà una nuova pista da slittino di 400 metri raggiungibile con la seggiovia Latemar.

In occasione del Natale, il 1° dicembre si terrà per la prima volta l’evento “La prima notte dei krampus”.  Trecento krampus trentini e altoatesini travolgeranno il quieto paese di Predazzo, icon schiocchi di frusta e giochi pirotecnici, fra suoni ancestrali di zoccoli, corni e campanacci. Seguiranno il corteo anche gabbie di krampus, inquietanti falciatrici, carri infernali e roboanti trattori.

L’apertura degli impianti di risalita è prevista per il 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.