Bruno Felicetti: "Val di Fiemme decisiva per la Coppa del mondo di sci di fondo e combinata nordica"

TrentinoEventi

Bruno Felicetti: "Val di Fiemme decisiva per la Coppa del mondo di sci di fondo e combinata nordica"

Il presidente di Nordic Ski Fiemme ci racconta come la valle trentina si sta preparando ad ospitare i principali eventi sportivi della stagione appena cominciata delle due discipline nordiche. La Rampa dei Campioni porterà tanti ex sull'Alpe del Cermis per festeggiare i primi 10 anni della Final Climb targata Tour de Ski

"Il 9 e 10 gennaio al Lago di Tesero e sul Cermis ci aspettiamo la presenza massicia di tutti i più forti fondisti, visto che quest'anno non ci sono in calendario Olimpiadi e Mondiali. E il Tour de Ski sarà decisivo per la Coppa del mondo - spiega Felicetti".

"Per la Rampa dei Campioni abbiamo avuto prenotazioni da tutto il mondo. La Val di Fiemme sarà decisiva anche nella combinata nordica, visto che dal 26 al 28 febbraio ospiteremo le finali. La nazionale italiana è in crescita. Speriamo di festeggiare al meglio con loro e con Alessandro Pittin questo importante evento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Piemonte, Cirio visita il cantiere della Scopello-Mera: Presto nuove risorse per gli investimenti nel sistema neve regionale

Piemonte, Cirio visita il cantiere della Scopello-Mera: Presto nuove risorse per gli investimenti nel sistema neve regionale

La delegazione guidata dal Presidente Alberto Cirio e dall’Assessore alla Montagna Marco Gallo ha effettuato un sopralluogo al cantiere della nuova cabinovia a 10 posti che sostituisce la storica seggiovia biposto Scopello-Alpe di Mera e la seggiovia quadriposto Capricorno. Un investimento da 23 milioni di euro sostenuto dalla Regione che, tramite Finpiemonte Partecipazioni, è l’azionista di maggioranza di Monterosa 2000, società che si occupa degli impianti di risalita dell’Alpe di Mera e delle altre località valsesiane di Alagna e Sacro Monte di Varallo.