Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher in testa alla prima manche dello slalom di Kitzbühel

Marcel Hirscher in testa alla prima manche dello slalom di Kitzbühel
Info foto

FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher in testa alla prima manche dello slalom di Kitzbühel

Sotto la neve e su un tracciato molto complicato, con anche una verticale sulla quale era possibile una doppia interpretazione, messo sul terreno dall’allenatore dei tedeschi, l’austriaco Marcel Hirscher dà una lezione di come si scia tra le porte strette e si installa al comando della prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel.

Secondo a 19 centesimi il russo Aleksandr Khoroshilov che non finisce di stupire, terzo a 42 centesimi e decisamente favorito dal numero 1 di partenza lo svedese Mattias Hargin, quarto e quinto a 8 e 9 centesimi da Hargin i tedeschi Fritz Dopfer e Felix Neureuther che tanto per cambiare hanno fatto gara parallela, sesto il migliore azzurro, Stefano Gross, staccato di 37 centesimi dal podio e settimo il suo compagno di squadra Giuliano Razzoli bravissimo col numero 18.

Ottavo e nono gli svedesi Markus Larsson e Andre Myhrer, fantastico decimo col numero 34 il tedesco Linus Strasser, undicesimo il norvegese Henrik Kristoffersen che non ha trovato il ritmo giusto, dodicesimo il terzo azzurro, Patrick Thaler, tredicesimo lo statunitense David Chodounsky, quattordicesimo e quindicesimo i francesi Julien Lizeroux e Alexis Pinturault. Gli altri azzurri: ventiquattresimo Cristian Deville col 47, trentaduesimo Manfred Moelgg, quarantacinquesimo Riccardo Tonetti, cinquantunesimo Giordano Ronci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.