Martedì 24 Ottobre, 9:46
Utenti online: 1223
 
 

Kitzbühel

Funivia
Funivia
foto di Messenlechmer
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 24 Ottobre

Ultima nevicata:
26 Novembre 2015

Posta a 762 metri di altitudine tra l'omonimo corno e l'Hahnenkamm, Kitzbühel è la più nota delle località austriache di montagna.  Il simbolo di questa località è la mitica pista Streif, una leggenda dello sci alpino, che ogni anno attira migliaia di spettatori da tutto il mondo per assistere ad una delle discese libere più emozionanti della della stagione di Coppa.

E' una delle vere patrie dello sci, con i suoi 160Km di piste da discesa, 150km per lo sci di fondo collegati da 60 moderni impianti di risalita, anche se spesso la neve è un po' precaria, visto le modeste altitudini.
Per chi ama le aree vaste, il biglietto unico Kitzbühel Alpen Skipass permette di accedere via bus a 630 km di piste all'interno della regione di Großraum.


approfondisci
seggiovia Jufen

Kitzbühel, nuova seggiovia Jufen firmata Pininfarina

di Michela Caré
Lunedì 26 Giugno 2017

Per la stagione invernale 2017/2018 Kitzbühel presenterà come novità la seggiovia a 8 posti Jufen. L’impianto, che sarà costruito dalla ditta Leitner Ropeways, sarà dotato di seggiole Premium con pelle antiscivolo, dispositivi automatici anticaduta per i bambini, riscaldamento dei sedili e cupole antivento colorate.

Hirscher: “Una seconda manche rock&roll”. Ryding: “Come una vittoria”
Slalom Maschile Kitzbuehel 2017

Hirscher: “Una seconda manche rock&roll”. Ryding: “Come una vittoria”

di Jacopo Barbieri
Domenica 22 Gennaio 2017

Riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Marcel Hirscher, Dave Ryding e Alexander Khoroshilov nella conferenza stampa relativa allo Slalom di Kitzbühel.

Dominik Paris si ripete sulla Streif: sua la Discesa di Kitzbühel!
Discesa Maschile Kitzbuehel 2017

Dominik Paris si ripete sulla Streif: sua la Discesa di Kitzbühel!

di Jacopo Barbieri
Sabato 21 Gennaio 2017

Sole, ghiaccio e folla oceanica. Tutti i migliori ingredienti hanno consentito di assistere sulla Streif ad uno spettacolo fantastico su quella che già di suo è la pista più affascinante del mondo. E a rendere particolarmente memorabile questa edizione della Discesa di Kitzbühel ci pensa Dominik Paris, che conquista la vittoria davanti ai francesi Valentin Giraud Moine e Johan Clarey.

Mayer: 'Bellissimo tornare a vincere dopo l'infortunio' Feuz: 'Non ho ancora vinto qui ma non mi lamento'
Super-G Maschile Kitzbuehel 2017

Mayer: "Bellissimo tornare a vincere dopo l'infortunio" Feuz: "Non ho ancora vinto qui ma non mi lamento"

di Max Valle
Venerdì 20 Gennaio 2017

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni del primo e del terzo classificato dello spettacolare superG maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel.

Confermate le gare maschili di Coppa del Mondo di Kitzbühel
Discesa Maschile Kitzbuehel 2017

Gilles Roulin vince la discesa di Coppa Europa di Kitzbühel

di Max Valle
Lunedì 16 Gennaio 2017

La prima discesa maschile di Coppa Europa mai disputata sulla Streif di Kitzbühel, seppure accorciata, è stata vinta dallo svizzero Gilles Roulin.

l'ovetto di Lasse Kjus

Kitzbühel proverà ad aprire gli impianti il 22 ottobre

di Michela Caré
Giovedì 1 Settembre 2016

Quest’anno una delle più rinomate stazioni sciistiche, Kitzbühel, potrebbe essere tra le prime di tutta Europa (esclusi i ghiacciai) ad iniziare la stagione invernale. Gli impianti dovrebbero aprire, infatti, il 22 ottobre e chiudere il 1° maggio.

Gli eventi per la stagione invernale 2017/2018 allo Stubai

di Michela Caré
Giovedì 19 Ottobre

Iniziata circa un mese fa la stagione invernale allo Stubai, in Austria, adesso la località sciistica è pronta ad ospitare una serie di eventi. Il primo in calendario è la Moreboards Stubai Premiere, dal 20 al 22 ottobre, che offre uno spettacolo con gli snowboarder in azione nello snowpark Stubai Zoo e la possibilità di testare le ultimissime novità sui materiali presso il Brand-Saloon, alla stazione di Eisgrat.

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 18 Ottobre

A un mese esatto dall'inizio della Coppa del Mondo il ventiseienne austriaco è costretto a interrompere la preparazione e osservare un periodo di riposo forzato in seguito a un infortunio che ha interessato la sua caviglia sinistra.

stubai

Impianti aperti allo Stubai

di Michela Caré
Martedì 19 Settembre 2017

Grazie ai 20 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi, il 16 settembre è iniziata la stagione invernale sul ghiacciaio dello Stubai, in Austria. Al momento sono in funzione la nuova cabinovia 3S Eisgrat  I e II, la Gamsgarten II, la Schaufeljoch, la seggiovie Rotadl e lo skilift Daunferner  I. Le piste su cui invece è possibile sciare sono la pista blu numero 7, Daunferner, e la pista rossa numero 9, Daunenhang. Gli impianti sono aperti dalle 8 di mattina sino alle 16.15 del pomeriggio.

2018 Freeride World Tour - Calendar is out

Torna lo spettacolo del freeride con il Freeride World Tour: nel 2018 gare anche in Giappone e Canada

di Andrea Ferretti
Martedì 12 Settembre 2017

In un clima sempre più autunnale la neve ha già iniziato e spolverare le nostre alpi, solleticando le fantasie di molti e facendo pensare alla stagione sciistica in arrivo. È di oggi l’annuncio ufficiale delle 5 tappe che comporranno il Freeride World Tour 2018, il più importante circuito di gare freeride sci e snowboard al mondo.