Viktoria Rebensburg vince il secondo supergigante nella sua carriera in Coppa del Mondo. La tedesca ha vinto con il tempo di 1'16"45 precedendo di 33 centesimi Nicole Schmidhofer e di 34 centesimi Tina Maze. Quarta Carolina Ruiz Castillo, quinta Julia Mancuso. Non si ripete Lindsey Vonn, vincitrice della discesa libera di ieri, che con qualche errore qua e là giunge settima, alle spalle della compagna di squadra Leanne Smith, con 83 centesimi di distacco dalla Rebensburg.
Domenica 20 Gennaio 2013
Seguono Lara Gut, ottava, Marie Marchand Arvier, nona, e Fraenzi Aufdenblatten, decima. Un weekend non fortunato quello di Cortina per le nostre azzurre. La migliore è Daniela Merighetti, ventesima, seguita da Nadia Fanchini, ventunesima. Più indietro Enrica Cipriani, ventottesima, e Lisa Agerer, trentesima.
Elena Curtoni sbaglia le linee sin dall'inizio uscendo dal tracciato, mentre non riescono a prendere punti Elena Fanchini, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia e Camilla Borsotti.
Una gara disputata sotto una fitta nevicata che ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza di 400 metri e di 8 porte.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3