Questo sito contribuisce alla audience de

Veronika Zuzulova trionfa nello slalom di Semmering

zuzulova
Sci Alpino

Veronika Zuzulova trionfa nello slalom di Semmering

Veronika Zuzulova conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nello slalom speciale di Semmering. La slovacca è stata bravissima a condurre una perfetta seconda manche e a imporsi davanti a Kathrin Zettel che sembrava aver segnato il tempo sufficiente per essere in cima alla classifica.  La Zuzulova vince quindi con il tempo di 1'37"28 precedendo di 10 centesimi l'austriaca e di 20 centesimi la slovena Tina Maze.

Migliore delle azzurre è Irene Curtoni, ottava. Poco più indietro Chiara Costazza, tredicesima, e Manuela Moelgg quattordicesima. Complimenti a Michela Azzola che, alla sua quarta gara in Coppa del Mondo, si qualifica per la prima volta per la seconda manche giungendo diciannovesima. 

Uno slalom speciale che ha visto spuntare anche nuovi talenti come la sorellina minore di Dominique Gisin, Michelle, che al suo debutto in Coppa del Mondo si è qualificata alla seconda parte di gara anche se purtroppo un errore l'ha fatta uscire di scena. Brava anche la diciassettenne slovacca Petra Vhlova, anche lei all'esordio, giunta undicesima.

Completano la top ten Maria Riesch, quarta, Maria Pietilae - Holmner, quinta, Christina Geiger, sesta, Tanja Poutiainen, settima, Wendy Holdener, nona dietro la nostra Irene Curtoni, e Therese Borssen, decima.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!