Veronika Zuzulova trionfa nello slalom di Semmering

zuzulova
Sci Alpino

Veronika Zuzulova trionfa nello slalom di Semmering

Veronika Zuzulova conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nello slalom speciale di Semmering. La slovacca è stata bravissima a condurre una perfetta seconda manche e a imporsi davanti a Kathrin Zettel che sembrava aver segnato il tempo sufficiente per essere in cima alla classifica.  La Zuzulova vince quindi con il tempo di 1'37"28 precedendo di 10 centesimi l'austriaca e di 20 centesimi la slovena Tina Maze.

Migliore delle azzurre è Irene Curtoni, ottava. Poco più indietro Chiara Costazza, tredicesima, e Manuela Moelgg quattordicesima. Complimenti a Michela Azzola che, alla sua quarta gara in Coppa del Mondo, si qualifica per la prima volta per la seconda manche giungendo diciannovesima. 

Uno slalom speciale che ha visto spuntare anche nuovi talenti come la sorellina minore di Dominique Gisin, Michelle, che al suo debutto in Coppa del Mondo si è qualificata alla seconda parte di gara anche se purtroppo un errore l'ha fatta uscire di scena. Brava anche la diciassettenne slovacca Petra Vhlova, anche lei all'esordio, giunta undicesima.

Completano la top ten Maria Riesch, quarta, Maria Pietilae - Holmner, quinta, Christina Geiger, sesta, Tanja Poutiainen, settima, Wendy Holdener, nona dietro la nostra Irene Curtoni, e Therese Borssen, decima.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.