Val d'Isere, finalmente Lara Gut! Vince la discesa libera

lara gut
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Val d'Isere, finalmente Lara Gut! Vince la discesa libera

Lara Gut è tornata. Aveva sfiorato il podio nel gigante di St Moritz e in quello di Aspen, oggi la troviamo sul gradino più alto della discesa libera sorridente più che mai e con quello sguardo da peperina che da sempre la contraddistingue. La svizzera si è imosta con il tempo di 1'19"75 con un vantaggio di 19 centesimi sull'americana Leanne Smith e di 50 centesimi su Nadja Kamer.

Brutta caduta per Lindsey Vonn che si inclina in una curva e finisce nelle reti, ma per fortuna nessun infortunio. Tina maze si qualifica in undicesima posizione e raccoglie ancora punticini preziosi per la overall.

Migliore delle azzurre è Elena Fanchini quindicesima. Seguono Verena Stuffer, ventunesima, Francesca Marsaglia, ventitreesima, e Nadia Fanchini venticinquesima. Una grande Nadia che, dopo il bruttissimo infortunio del 2010, sta mostrando di poter tornare forte anche nelle discipline veloci oltre che in gigante. All'ultimo posto della classifica Lisa Magdalena Agerer che quest'anno non riesce ancora a trovare il feeling giusto con le gare. Esce purtroppo la nostra migliore carta, Daniela Merighetti, che salta una porta del tracciato dopo aver rischiato anche lei di cadere nello stesso punto di Lindsey Vonn. Non prendono punti anche Camilla Borsotti, Elena Curtoni ed Enrica Cipriani.

Appuntamento a domani con il supoergigante.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!