Strepitosa Anna Fenninger. Vince il gigante di Semmering

fenninger podio
Info foto

Fis Alpine World Cup

Sci Alpino

Strepitosa Anna Fenninger. Vince il gigante di Semmering

Sul difficile e faticoso pendio di Semmering, l'austriaca Anna Fenninger vince il gigante davanti al pubblico di casa con un vantaggio di 1'10 su Tina Maze e di 1'18 su Tessa Worley. Già autrice di un'ottima prima manche con mezzo secondo di vantaggio sulla francese, l'austriaca conferma di essere la più forte di tutte anche nella seconda parte di gara aumentando notevolmente il distacco sulle avversarie.

Ottima la prova di Nadia Fanchini che recupera dodici posizione e giunge tredicesima. Più indietro Irene Curtoni sedicesima, Denise Karbon diciannovesima, Manuela Moelgg ventinovesima per un errore nella prima parte di gara della seconda manche, e Lisa Agerer trentesima.

Una gara particolare che ha visto svantaggiate alcune atlete a causa delle raffiche di vento al cancelletto di partenza che ha costretto anche le nostre azzurre a doversi spingere da sole. Completano la top ten Maria Riesch, quarta, Viktoria Rebensburg, quinta, Jessica Lindell-Vikarby, sesta, Kathrin Zettel, settima, Mikaela Shiffrin, ottava, Elisabeth Goergl, nona, e Maria Pietilae Holmner decima.

Con il successo di oggi, Anna Fenninger conquista la sua seconda vittoria in Coppa del Mondo. Domani appuntamento con lo slalom speciale, sempre a Semmering, in notturna.



3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!