St Moritz, Tina Maze imbattibile. Vince la supercombinata

maze combinata
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

St Moritz, Tina Maze imbattibile. Vince la supercombinata

Oggi il duello Maze-Vonn viene vinto da Tina Maze. Prima nel supergigante della prima manche con un 1 solo centesimo di vantaggio su Lata Gut, la slovena vince la prima supercombinata della stagione con una strepitosa manche tra i paletti stretti precedendo Nicole Hosp di 88 centesimi e Kathrin Zettel di 1'08.

Esce Lindsey Vonn nella seconda manche che mostra come abbia poco allenamento tra i rapid gates e aumenta il distacco da Tina Maze per la conquista della Coppa del Mondo generale. Quarta Maria Riesch, quinta Lara Gut che  ha eseguito un'ottima seconda manche con cattiveria e voglia di vincere.

Sette azzurre su nove vanno a punti anche se la prima è solo a metà classifica. La migliore è Elena Curtoni, dodicesima. Seguono Daniela Merighetti diciassetesima, Federica Brignone diciottesima, Francesca Marsaglia ventiduesima, Elena Fanchini ventiseiesima, Lisa Agerer ventisettesima e Camilla Borsotti trentesima. Esce Enrica Cipriani, mentre decide di non disputare lo slalom Nadia Fanchini.

Domani superG. Vedremo chi la vincerà tra Tina Maze e Lindsey Vonn, ma attenzione a Lara Gut...


3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!