Paura per Marcel Hirscher, vittima di un incidente stradale

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Paura per Marcel Hirscher, vittima di un incidente stradale

Questa mattina il vincitore della Coppa del Mondo generale, Marcel Hirscher, ha avuto un incidente stradale nel salisburghese, sulla statale B162, nei pressi di Abtenau.

L'austriaco, alla guida dell'Audi Q5,  è andato a sbattere contro un albero per evitare uno scontro frontale con una macchina che aveva invaso la sua corsia.

"Sono contento di essere stato capace di reagire velocemente ed evitare un frontale - ha dichiarato Hirscher al rientro a casa dopo essersi sottoposto ad accertamenti all'ospedale di Innsbruck -. Ho colpito un albero ma era la cosa migliore. Grazie a Dio non è successo niente. Mi fa male un po' dappertutto ma niente di grave, tranne qualche graffio e un mal di testa. Visto quel che è successo non è poi è andata troppo male. Sono contento che nessuno si sia fatto male, e spero di tornare ad allenarmi presto".

L'austriaco ha riportato contusioni al collo, alla testa e ad una mano.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.