Lindsey Vonn torna a sorridere, Lindsey Vonn torna a vincere. L'americana, dopo un periodo di circa un mese di assenza dal circo bianco, e dopo un quarto e sesto posto nelle prove veloci di St. Anton, vince oggi la discesa libera di Cortina d'Ampezzo davanti a Tina Maze, staccata di 43 centesimi, e a Leanne Smith, terza con un ritardo di 89 centesimi.
Sabato 19 Gennaio 2013
Un po' di rammarco per Daniela Merighetti da cui oggi ci si aspettava una vittoria visto il trionfo dello scorso anno sull'Olympia. L'azzurra, prima anche nella prova di ieri, ha commesso un grave errore che l'ha portata a giungere solamente ventotessima.
Migliore delle azzurre è Elena Fanchini, settima, che stacca il pass in discesa libera per i Mondiali di Schladming. Diciassetesima Verena Stuffer, ventiquattresima Nadia Fanchini, venticinquesima Francesca Marsaglia. Non prendono punti Lisa Agerer, Enrica Cipriani, Elena Curtoni e Camilla Borsotti.
Nella top ten troviamo Marion Rolland, quarta, Regina Sterz, quinta, Anna Fenninger, sesta, Lara Gut, ottava dietro Elena Fanchini, Julia Mancuso, nona, e Carolina Ruiz Castillo, decima. Esce invece di scena Maria Riesch.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3