Lindsey Vonn si ferma per un mese

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Lindsey Vonn si ferma per un mese

La statunitense Lindsey Vonn ha dato notizia che salterà le gare si slalom e di gigante di Are, mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre, le prove tecniche dii Semmering, in programma  il 28 e 29 dicembre, il parallelo di Monaco di Baviera previsto per il 1 gennaio e lo slalom speciale di Zagabria in calendario il 4 gennaio.

La campionessa, uscita due volte consecutive nelle ultime gare, non è riuscita ad allenarsi costantemente e ha quindi deciso di prendersi un periodo di riposo. Lindsey dovrebbe tornare a gareggiare nel superG e nella discesa libera di St. Anton che si terranno il 12 e 13 gennaio.  L'uscita dal circo bianco per un mese dell'americana sarà un'occasione per Tina Maze per raccogliere più punti possibili per la conquista della Coppa del Mondo generale.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.