Lindsey Vonn fa doppietta a Lake Louise

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Lindsey Vonn fa doppietta a Lake Louise

Sembra una quasi una fotocopia della discesa libera di ieri. Anche oggi Lindsey Vonn trionfa a Lake Louise, nonostante abbia rischiato di uscire, davanti alla compagna di squadra Stacey Cook, staccata di 52 centesimi, e all'austriaca Marianne Abderhalden staccata di 62 centesimi che coglie il suo secondo podio in Coppa del Mondo dopo quello di Crans Montana nel 2010.

Quinyo posto per Dada Merighetti che manca il podio per un errore a metà gara, ma che anche stavolta ha dimostrato di essere tra le big e la migliore discesista che al momento abbiamo nella squadra azzurra.

Unica azzurra nelle trenta oltre a Daniela sono Verena Stuffer, diciassetesima, e Elena Fanchini diciannovesima. Fuori quindi Francesca Marsaglia, Camilla Borsotti, Enrica Cipriani e Verena Stuffer.

Tina Maze giunge decima, ma rimane ancora in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 347 punti davanti a Maria Riesch e Kathrin Zettel. Lindsey Vonn è quarta con 210 punti.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!