Lindsey Vonn è tornata e stravince a Lake Louise

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Lindsey Vonn è tornata e stravince a Lake Louise

Che era la sua pista preferita lo sapevamo. A Lake Louise ha ottenuto 11 vittorie e 5 podi. Eppure dopo un piccolo periodo passato in ospedale a causa problemi intestinali non era cosi scontata la sua vittoria dodicesima vittoria sulle nevi della località canadese. Al gigante di Soelden era uscita, allo slalom di Levi non si era presentata e al gigante di Aspen era arrivata al traguardo esausta. Nonostante tutto, Lindsey Vonn è  oggi ugualmente riuscita a tornare la vincente di sempre trionfando nella prima discesa libera della stagione con un vantaggio di 1'73 sulla compagna di squadra Stacey Cook che conquista il suo primo podio in Coppa del Mondo e di 1'74 su Maria Riesch e Tina Weirather terze a pari merito.

Quinta è Stefanie Moser che ottiene il miglior risulato in Coppa del Mondo, sesta Nadja Kamer, ottava Julia Mancuso, nona Dominique Gisin e decima Marion Rolland. Migliore delle azzurre è Daniela Merighetti settima. Seguono Elena Fanchini diciannovesima, Francesca Marsaglia ventiquattresima e Verena Stuffer ventiseiesima. Non entrano nelle trenta Camilla Borsotti, Elena Curtoni ed Enrica Cipriani

Pochi punti invece per la rivale Tina Maze che arriva solamente ventesima. Se Lindsey Vonn è tornata veramente ai suoi alti livelli, adesso comincia seriamente la lotta tra la slovena e l'americana per la conquista della overall.

Una discesa libera che ha rischiato di essere annullata a causa di una fitta nebbia che ha dovuto interrompere la gara per più di un'ora dopo la prova di Lara Gut scesa con il numero 26.

Domani alle 20.30 un'altra discesa libera sempre in diretta da Lake Louise

 

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.