“Le condizioni del mio fisico non mi permettono di continuare la carriera. Ma sarebbe semplice dire che è solo per questo. Non ho più le necessarie motivazioni per andare avanti. Ci penso fin dalla scorsa primavera, ad aprile avevo mollato, in seguito ero tornato ad allenarmi, poi piano piano la decisione si è rafforzata dentro di me. Con le giuste motivazioni, voglia, coraggio avrei potuto continuare e forse tornare al top. Era ora di fare altro. Non mi mancherà la continuazione riabilitazione che ho dovuto fare negli ultimi anni...mi mancheranno però le prime luci del mattino e una bella pista ghiacciata da sciare..." ha annunciato con queste parole il ritiro dal Circo Bianco Kalle Palander questa mattina in conferenza stampa.
Giovedì 20 Settembre 2012
Un atleta che difficilmente dimenticheremo sia per la sua simpatia che per il suo talento. Spacialista dello slalom e del gigante, nel suo palmares può vantare di 30 vittorie, una coppetta di cristallo di slalom speciale e una medaglia d’oro ai Mondiali di Vail nel 1999.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3