Giulia Gianesini rinuncia al gigante di Aspen

giulia gianesini
Sci Alpino

Giulia Gianesini rinuncia al gigante di Aspen

Ancora non si è ripresa del tutto la ventottenne di Gallio, Giulia Gianesini, caduta in allenamento sulle nevi di Ushuaia, riportando un trauma cranico. L'azzurra, assente già al gigante di Soelden, ha deciso di non disputare neanche la gara che si terrà ad Aspen il prossimo 24 novembre.

"Non è una decisione semplice ma sono certa sia la soluzione migliore. Meglio perdere due gare fatte al 40% che rischiare complicazioni. Ripartirò con l'Europa dopo un periodo dedicato a curarmi seguendo un programma studiato con la federazione che mi terrà lontano dalle piste almeno fino a fine novembre" sono le parole espresse da Giulia in un post su facebook per comunicare ai suoi fan l'assenza dalla trasferta nordamericana.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.