Gisin: "In Sudamerica condizioni difficili, proprio quello che... cercavamo!"

Dominique Gisin: 'In Sudamerica condizioni difficili, proprio quello che... cercavamo!
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Gisin: "In Sudamerica condizioni difficili, proprio quello che... cercavamo!"

La 28enne svizzera, vincitrice di due discese e 1 superG in Coppa del Mondo, ci racconta la sua estate d'allenamenti. Mentre la sorellina Michelle cresce bene.. 

Dominique Gisin, discesista svizzera, classe '85, sette podi con 3 vittorie in Coppa del Mondo, ci ragguaglia sulle sue condizioni fisiche e sul lavoro effettuato con le compagne.

"Con la squadra svizzera feminile di velocità abbiamo svolto veramente un ottimo allenamento in Sudamerica, anche se le condizioni non sono sempre state perfette, anzi. Ma è proprio quello che cercavamo, in realtà: sciare in ogni situazione possibile, con scarsa visibilità (tanti giorni...) e su piste diverse, di settimana in settimana. Insomma, è stata una bella sfida per tutte!". 

"Ora mi sento bene, posso dire di essere in buona forma, sì. Adesso affronterò l'ultima parte della preparazione, in vista di Solden, tre settimane di lavoro in gigante. Si guarda già alla prima gara...".

 

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.