Felix Neureuther vince lo slalom speciale di Wengen con 21 centesimi di vantaggio su Marcel Hirscher e 25 centesimi su Ivica Kostelic. Il croato coglie cosi il secondo podio nella località svizzera dopo quello della supercombinata. Giornata positiva per gli azzurri: quarto Manfred Moelgg, autore di una strepitosa seconda manche, a 21 centesimi dal podio, quinto Stefano Gross.
Domenica 20 Gennaio 2013
Bravo anche Giuliano Razzoli che finalmente con i materiali nuovi ritrova il feeling giusto e giunge settimo. Più indietro Patrick Thaler, diciassetesimo, e Cristian Deville, diciannovesimo.
Nella top ten Fritz Dopfer, sesto, in mezzo tra gli azzurri, Matthias Hargin, ottavo, Axel Baeck e Markus Larsson, noni a pari merito. Prossimo appuntamento a Kitzbuhel con l'ultimo slalom prima dei Mondiali di Schladming. Gara importantissima perchè si deciderà il quartetto che parteciperà alla rassegna iridata.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3