Felix Neureuther trionfa nello slalom di Wengen. Quarto Manfred Moelgg

felix podio
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Felix Neureuther trionfa nello slalom di Wengen. Quarto Manfred Moelgg

Felix Neureuther vince lo slalom speciale di Wengen con 21 centesimi di vantaggio su Marcel Hirscher e 25 centesimi su Ivica Kostelic. Il croato  coglie cosi il secondo podio nella località svizzera dopo quello della supercombinata. Giornata positiva per gli azzurri: quarto Manfred Moelgg, autore di una strepitosa seconda manche, a 21 centesimi dal podio, quinto Stefano Gross.

Bravo anche Giuliano Razzoli che finalmente con i materiali nuovi ritrova il feeling giusto e giunge settimo. Più indietro Patrick Thaler, diciassetesimo, e Cristian Deville, diciannovesimo.

Nella top ten Fritz Dopfer, sesto, in mezzo tra gli azzurri, Matthias Hargin, ottavo, Axel Baeck e Markus Larsson, noni a pari merito. Prossimo appuntamento a Kitzbuhel con l'ultimo slalom prima dei Mondiali di Schladming. Gara importantissima perchè si deciderà il quartetto che parteciperà alla rassegna iridata.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.