Veronika Zuzulova ormai è super galvanizzata. Con il sorriso sulle labbra, dopo la sua prima vittoria nello slalom speciale di Semmering, la slovacca conquista nel giro di quattro giorni il suo secondo successo in Coppa del Mondo vincendo il Parallelo di Monaco e battendo la rivale numero uno del momento, Tina Maze. Terza l'austriaca Michaela Kirchgasser, quarta Tanja Poutiainen.
Martedì 1 Gennaio 2013
La slovena Tina Maze può comunque ritenersi contenta dato che il Parallelo di oggi è valido anche per la Coppa del Mondo generale e quindi aumenta il suo vantaggio di 492 punti sulla tedesca Maria Riesch.
Nulla da fare invece per gli azzurri in campo maschile. Nè Cristian Deville e nè Stefano Gross sono riusciti a interpretare bene il tracciato uscendo subito agli ottavi. Il Parallelo viene vinto da Felix Neureuther davanti a Marcel Hirscher e Alexis Pinturault. Con la vittoria di oggi il tedesco conquista il suo terzo successo in Coppa del Mondo, mentre Marcel Hirscher raccoglie punti preziosi per la overall e si avvicina ad Aksel Lund Svindal in testa nella classifica generale con 49 punti di vantaggio sull'austriaco.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3