Questo sito contribuisce alla audience de

Inverno 2012-13 in Valle d'Aosta: intervista ad Aurelio Marguerettaz

Valle d'Aosta

Inverno 2012-13 in Valle d'Aosta: intervista ad Aurelio Marguerettaz

Ieri sera, martedì 16 ottobre, al Blue Note di Milano l'Assessore al Turismo della Regione Valle d'Aosta ha presentato l'offerta della stagione sciistica della regione alla stampa nazionale e agli esperti del settore. E' stata l'occasione per sottolineare l'andamento positivo del Turismo in Valle d'Aosta nelle due ultime stagioni invernali e nella stagione estiva appena conclusa. In aumento sia il numero di pernottamenti che il numero di arrivi in regione.  Nel video presentiamo l'intervista rilasciata al microfono di Neveitalia di Walter Galli.

Oltre all'Assessore Aurelio Marguerettaz erano presenti i referenti delle piu' importanti stazioni sciistiche, La Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil-Cervinia Valtournenche e Monterosa ski, nonche' Brusson, Torgnon, Chamois, Champorcher, Cogne e Rhemes-Notre-Dame.  Al termine della presentazione si è tenuto il concerto di due giovani cantanti valdaostani: Naif e il gruppo L'Orage.

Tra le novità l'annuncio che la linea EA7 Emporio Armani firmerà, a partire da questa stagione, l'intero abbigliamento tecnico delle famose "Giacche rosse", i maestri di sci valdostani, senza dubbio tra i migliori della loro categoria. "Si tratta - spiega il Presidente dei maestri di sci Giuseppe Cuc - di una partnership che ci onora e che avvicina due realtà, apparentemente lontane, accomunate dall’eccellenza che caratterizza la loro professionalità e la loro qualità. Oltre a valorizzare la Valle d’Aosta, questo accordo rappresenta sicuramente un punto di partenza per sviluppare ulteriori collaborazioni con la prestigiosa casa di moda italiana”.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.