Inverno 2012-13 in Valle d'Aosta: intervista ad Aurelio Marguerettaz

Valle d'Aosta

Inverno 2012-13 in Valle d'Aosta: intervista ad Aurelio Marguerettaz

Ieri sera, martedì 16 ottobre, al Blue Note di Milano l'Assessore al Turismo della Regione Valle d'Aosta ha presentato l'offerta della stagione sciistica della regione alla stampa nazionale e agli esperti del settore. E' stata l'occasione per sottolineare l'andamento positivo del Turismo in Valle d'Aosta nelle due ultime stagioni invernali e nella stagione estiva appena conclusa. In aumento sia il numero di pernottamenti che il numero di arrivi in regione.  Nel video presentiamo l'intervista rilasciata al microfono di Neveitalia di Walter Galli.

Oltre all'Assessore Aurelio Marguerettaz erano presenti i referenti delle piu' importanti stazioni sciistiche, La Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil-Cervinia Valtournenche e Monterosa ski, nonche' Brusson, Torgnon, Chamois, Champorcher, Cogne e Rhemes-Notre-Dame.  Al termine della presentazione si è tenuto il concerto di due giovani cantanti valdaostani: Naif e il gruppo L'Orage.

Tra le novità l'annuncio che la linea EA7 Emporio Armani firmerà, a partire da questa stagione, l'intero abbigliamento tecnico delle famose "Giacche rosse", i maestri di sci valdostani, senza dubbio tra i migliori della loro categoria. "Si tratta - spiega il Presidente dei maestri di sci Giuseppe Cuc - di una partnership che ci onora e che avvicina due realtà, apparentemente lontane, accomunate dall’eccellenza che caratterizza la loro professionalità e la loro qualità. Oltre a valorizzare la Valle d’Aosta, questo accordo rappresenta sicuramente un punto di partenza per sviluppare ulteriori collaborazioni con la prestigiosa casa di moda italiana”.

3
Consensi sui social

PiĂą letti in Regioni

Appennini, al via il bando per gli operatori danneggiati dalle condizioni climatiche sfavorevoli dell'inverno 2023/2024

Appennini, al via il bando per gli operatori danneggiati dalle condizioni climatiche sfavorevoli dell'inverno 2023/2024

Il bando del Ministero del Turismo, aperto dall'11 giugno al 10 luglio, mette a disposizione 13 milioni per gli operatori turistici situati nei comuni della dorsale appenninica in cui sono presenti comprensori sciistici la cui attività è stata fortemente danneggiata dalle condizioni climatiche sfavorevoli della stagione invernale 2023/2024.