A Saint Vincent una mostra che fa rivivere i fasti del bob della Val d'Aosta e della pista di Cervinia

A Saint Vincent una mostra che fa rivivere i fasti del bob della Val d'Aosta e della pista di Cervinia
Valle d'AostaIBSFsliding #Cervinia vda3d #bob Fisiofficial

A Saint Vincent una mostra che fa rivivere i fasti del bob della Val d'Aosta e della pista di Cervinia

Da mercoledì 23 dicembre a domenica 3 gennaio, si tornerà a respirare aria di bob in Valle d'Aosta. In questo periodo infatti, la Galleria Civica di Saint Vincent ospiterà "C'era una volta il bob", una mostra interamente dedicata alla gloriosa pista Lago Blu di Cervinia.

L'iniziativa ideata e curata da alcuni membri del "Bob Club Cervino" nasce dalla volontà di far conoscere e ricordare in maniera amichevole una pista di bob che ha fatto la storia dello sport in Valle d'Aosta e nel Mondo.

Nel corso della mostra gli appassionati potranno rivivere le gesta dei tanti campioni che nel corso degli anni hanno dato spettacolo scendendo lungo il budello valdostano, attraverso un ampia esposizione fotografica tra le cui foto spiccano gli scatti dedicati all'equipaggio americano USA 1, che si avvaleva della spinta di Edwin Moses la leggenda dei 400 ostacoli (nella foto).

Ma oltre ai contributi fotografici e ad alcuni filmati d'epoca, il pubblico potrà ascoltare il racconto dei protagonisti degli anni d'oro del bob italiano e della celebre pista Lago Blu, scoprendo mediante alcuni annedoti ed osservando da vicino due bob dell'epoca, lo spirito di questa disciplina, comprendendo l'importanza che aveva il bob non solo per Cervina ma per tutto il territorio regionale.

La mostra è aperta tutti i giorni dal 23 dicembre al 3 gennaio dalle 14 alle 22.

IBSFSLIDING #CERVINIA VDA3D #BOB FISIOFFICIAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.