Coronavirus: cinquantenne scappa della quarantena per andare a sciare, ma si rompe il femore

falcade Pista Laresei
Info foto

michela

TurismoAttualità

Coronavirus: cinquantenne scappa della quarantena per andare a sciare, ma si rompe il femore

L'uomo, scoperto di aver violato il decreto governativo, è di Vo' Euganeo, il paese veneto in provincia di Padova messo in quarantena per la presenza di diversi casi di coronavirus.

Un signore di 50 anni di Vo' Euganeo, focolaio del Covid-19 in Veneto, si è rotto il femore dopo una caduta sulle piste da sci del Trentino.

L’uomo sarebbe dovuto stare in quarantena e invece ha violato il decreto governativo andando a passare una giornata sulla neve. A scoprirlo sono stati i medici dell’Ospedale di Cavalese dove è stato portato il signore prima di essere poi trasferito all’Ospedale di Trento per un intervento necessario. Il personale sanitario ha effettuato gli accertamenti e l’uomo è risultato negativo al coronavirus.

Molto probabilmente nessuno si sarebbe accorto della sua fuga se non si fosse rotto il femore. L’episodio è stato denunciato alle Forze dell’Ordine

© RIPRODUZIONE RISERVATA
299
Consensi sui social

Più letti in Turismo

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Dopo diversi mesi di discussioni parlamentari, il 10 settembre il cosiddetto “DDL Montagna” (Disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane) ha ricevuto il via libera definitivo del Senato. Con quest’intervento l’Italia si dota di una nuova legge nazionale per le aree montane, dopo oltre 30 anni dall’ultimo atto normativo di portata simile. Nell’articolo esaminiamo brevemente le principali agevolazioni fiscali per imprese e lavoratori che decidono di stabilirsi in un comune montano.