Chiude la stazione sciistica spagnola Puerto de Navacerrada

Chiude la stazione sciistica spagnola Puerto de Navacerrada
Info foto

Puerto de Navacerrada

TurismoSTAZIONI SCIISTISCHE

Chiude la stazione sciistica spagnola Puerto de Navacerrada

La località sciistica, situata a circa 50 km da Madrid, la seconda più antica della Spagna, attrae  da 70 anni migliaia di sciatori e decine di migliaia di escursionisti.

L’Organismo Autónomo Parques Nacionales ha deciso di non rinnovare la concessione del terreno di tre piste nella zona di Valsaín (Segovia), comportando cosi la chiusura della stazione sciistica di Puerto de Navacerrada.

Con un comunicato i responsabili della stazione hanno spiegato che è stata una stagione difficile a causa del contesto sanitario e delle restrizioni generate dal Covid-19, ma che la decisione dell’OAPN, che dipende dal Ministero per la Transizione Ecologica, di non rinnovare la concessione di tre piste, è stato il colpo più duro. Si tratta delle piste El Bosque, El Escaparate e El Telégrafo, innevate al 100 % per tutte la stagione, adatte per i principianti e dove le scuole sci vanno ad insegnare.

La stazione sciistica sul proprio sito ha ringraziato i propri amici e utenti per il supporto incondizionato ricevuto durante la stagione e soprattutto, negli ultimi mesi dopo la decisione di non rinnovare la concessione del terreno. Un ringraziamento anche ai colleghi per il lavoro svolto in questi mesi, ai maestri di sci, agli albergatori, ai noleggi e a tutti coloro che ogni anno hanno dato il massimo per offrire il miglior servizio agli sciatori.

Per cercare di salvare la stazione sciistica, è stato creato una petizione sul sito www.salvemosesquinavacerrada.org dove è possibile leggere anche una lettera aperta rivolta ai membri dell’Organismo Autónomo Parques Nacionales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio, 18:28
Turismo e Montagna

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Claudio Losa, Venerdì 5 Dicembre

Più letti in Turismo

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

“Ritmo Verticale: il sistema montagna in movimento”. Al centro delle discussioni dell'assemblea, tenutasi il 17 ottobre, la crescita del turismo estivo, il ruolo dell’innevamento programmato come risorsa strategica e il dialogo costruttivo con le istituzioni per una montagna sempre più sostenibile e competitiva. In quest’ultimo ambito cresce l’attesa per la sempre più imminente pubblicazione delle graduatorie del Fondo Impianti di Risalita anno 2024, con cui il Ministero del Turismo assegnerà contributi a fondo perduto per i nuovi progetti d’investimento sulle montagne italiane.