Head Super Joy

AllRoundLIVELLO 6/7

Head Super Joy

2023 2024 Versione 2025
sci head Super Joy

Cosa dice l'azienda

La superpotenza del Super Joy deriva da una nuova forma, un nucleo leggero e la tecnologia Better Balance: insieme creano uno sci reattivo.

Le donne esperte che amano sciare troveranno un ottimo compagno nel Super Joy. Con 75 mm sotto i piedi e con un nuovo design che allunga la sciancratura, il Super Joy passa facilmente dalle curve lunghe a quelle strette. HEAD si concentra sulla gestione della distribuzione del peso utilizzando il carbonio nell'anima in pioppo, ottenendo uno sci all-mountain leggero ma resistente. L'esclusiva piastra del sistema Better Balance fornisce un angolo tra la soletta dello sci e la suola dello scarpone costante per tutte le dimensioni di scarponi, offrendo un equilibrio ottimale per gli sciatori.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 143,148,153,158,163,168

posizione di marcia: No

Raggio: 14m @ 163

Sidecut:120/75/106 @ 163

Peso:3270g @163 g

Bindings:JOY SLR PRO Base + PROTECTOR SLR 11 GW O JOY 11 GW

Tecnologie:

LYT Tech Construction, EMC, Graphene, Womens´s Camber, Superlightweight Distribution, Carbon Sandwich Cap Construction, Light Weight Wood Core , Structured UHM C Base, Allride Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Per la nuova stagione invernale la casa austriaca HEAD ripropone a catalogo il suo prodotto per il mercato femminile, cambia leggermente la veste grafica ma lo sci rimane sempre destinato a sciatrici in evoluzione. Dotato di grande maneggevolezza, il Super Joy risulta uno sci molto facile ed intuitivo, morbido e non richiede eccessiva forza per deformarlo, restando molto sciabile anche a velocità non elevate (Giulia Antonucci). Si caratterizza per una buona sciata nell’arco stretto e medio, peccando leggermente in stabilità nell’arco ampio.

Lo sci è super intuitivo e maneggevole, si capisce subito come farlo andare e portarlo leggermente in conduzione” sostiene Laura Jardi al termine del test ma “la spatola risulta un pò morta, poichè nei cambi curva risponde poco”.

Al termine dei test possiamo dire che il profilo dello sci è sicuramente centrato e si propone per sciatrici che vogliono sciare non troppo veloci, che amano fare tante curve e non cercano un attrezzo troppo rapido nel cambio e con poco impulso a fine curva, che dia loro modo di tarare la chiusura curva. In sostanza il profilo perfetto per questo prodotto è una sciatrice a partire dal livello 4 a salire.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“buona risposta elastica”

Simona Ceretto

Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci

“super intuitivo e...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

“sci molto facile e...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

Tutti i tester
Simona Ceretto Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci