Dynastar Speed 763

AllRoundLIVELLO 6/7

Dynastar Speed 763

2023 Versione 2024 2025
sci dynastar Speed 763

Cosa dice l'azienda

La sua struttura è ripresa dallo Speedzone 12 e non ha nulla da invidiare al pluripremiato sci ispirato al mondo delle gare. Una struttura che dà prova di grande performance anche sulle nevi più compatte e che offre agli amanti del carving quel mix ideale di stabilità, maneggevolezza e facilità d'uso.Un'autentica garanzia.

Carica sulle lamine per sentire l'energia. Lo sci Dynastar SPEED 763 unisce un'aderenza potente e una sciata fluida per un carving ispirato alla competizione. La trasmissione di potenza sull'intera lunghezza del nostro design V-Tech e l'assorbimento delle vibrazioni del nostro Hybrid Core vi consentono di concentrarvi appieno sulla vostra traiettoria. Affrontate il pendio più diretto curva dopo curva.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 158,166,174,182

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 174

Sidecut:124/75/109 @ 174

Peso:3900g g

Bindings:nx12 o spx 12 Konect

Tecnologie:

V-tech, Tip rocker, Hybrid Core

Hybrid poplar bi directional Pu
Sandwich full sidewall

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 73 %
  • Stabilità
    63 %
  • Comfort
    62 %
  • Maneggevolezza
    72 %
  • Conduzione
    69 %
  • Impulso
    53 %
  • Curve strette
    66 %
  • Curve medie
    63 %
  • Curve ampie
    66 %
  • Presa di spigolo
    66 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Dynastar Speed 763 presentato nella stagione 2021/2022 in campo allround della casa francese viene riconfermato anche per la prossima con una nuova veste grafica.
E’ un prodotto molto semplice, con una struttura leggera (Valeria Poncet e Isabel Anghilante) seppur solida (Alessandro Carli), maneggevole (Giordano Magri) e che ti dà “stabilità e sicurezza in conduzione” spiega Gianluca Branciaroli al termine del test.
E’ pensato per chi “ama sciare tutto il giorno fino alla chiusura degli impianti” scrive Giordano Magri, ed è indicato agli sciatori di livello 5 che ricercano uno sci non troppo impegnativo, da usare tutto il giorno (Federico Palmero).
E’ un prodotto polivalente, che predilige l’arco medio-stretto ma solamente per una questione di struttura: allargano il raggio e “la velocità lo sci tende ad essere meno preciso e stabile” spiega Federico Palmero, mentre Giordano Mari è più tranchant: “non è adatto alle alte velocità”.
E’ dotato di una buona maneggevolezza e conduzione, il che regala buon comfort di gestione su nevi non troppo dure (Valeria Poncet), ma non c’è tanta reattività e l’impulso è carente. Tuttavia per la tipologia di sciatore a cui si rivolge l’attrezzo, un livello 5 che vuole sciare tutto il giorno, quanto rilevato non è un difetto ma un modo di assecondare una determinata sciata, non ancora pronta alla perfetta conduzione e che necessita, soprattutto, di uno sci semplice e maneggevole.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 6
slide 1 of 6
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 6