Questo sito contribuisce alla audience de

Dynastar Speed Course Master GS R22

GiganteLIVELLO 6/7

Dynastar Speed Course Master GS R22

2021 2022 Versione 2023 2024
sci dynastar  Speed Course Master GS R22

Cosa dice l'azienda

Gli ingegneri e gli atleti del Factory Team Dynastar hanno realizzato un nuovo sci Race, lo SPEED COURSE MASTER GS.  Esso racchiude in sé le migliori tecnologie: Rectangular Sandwich e Ash Wood core fibro/metal che, abbinati all’interfaccia R22 e all’ attacco LOOK SPX Rockerace, permettono di raggiungere un risultato sulla neve sensazionale…appoggi potenti e precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfette, con un contatto neve straordinario e unico. Per tutti gli sciatori agonisti, master e di livello tecnico elevato che ricercano prestazioni World Cup con geometrie non FIS approved.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 169,173,179,183

posizione di marcia: No

Raggio: 19m @ 179

Sidecut:115/70/97 @ 179

Bindings:R22 / LOOK SPX 15 Rockerace

Tecnologie:

Struttura: WC Rectangular Sandwich / Full Sidewall
Anima: Ash Wood core / Full Titanal Layer / Fibro metal
Tecnologia: WC Cascade / Poweride

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 95 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Dynastar Speed Course Master GS R22 è il top di gamma in casa Dynastar, e anche in questa stagione 2022/23 si conferma al massimo quanto a prestazioni.
Rinnovato da qualche anno, con nuove misure e sciancrature, lo abbiamo testato sulle nevi di Pampeago nella primavera del 2022 in misura 173cm.
La misura “corta” per la categoria si adatta benissimo alla struttura e rende molto più divertente la sciata, proponendosi anche ad un pubblico più ampio rispetto al passato. Lo sci eccelle in stabilità, dove consegue il 100% di voti positivi, conferma il profilo dichiarato dalla casa a pieni voti e si esprime benissimo in conduzione nelle curve medie e ampie.
“E’ uno sci molto equilibrato, molto bello su tutti gli aspetti” racconta Riccardo Nardelli, è “solido ma morbido” precisa Isabel Anghilante, maneggevole in tutte le situazioni, chiosa Federico Casnati.
Lo sci eccelle nelle prime fasi di curva, una volta messo di taglio ha un’ottima presa di spigolo, ti porta dentro la curva e poi ti fa condurre la stessa con grande precisione. La correzione della traiettoria è decisamente più semplice nei primi metri, con un po’ di indirizzamento con i piedi, piuttosto che nella fase centrale, in cui prevale la stabilità.
A basse velocità, invece, lo sci pecca un po’ di impulso, bisogna lavorarlo bene nei primi metri di curva, dove non risulta molto intuitivo (Giancluca Branciaroli), rendendo così più faticosa la gestione della curva a bassi ritmi.
Lo sci si apprezza sciando alla perfezione in conduzione, dove difficilmente si raggiunge il limite, ma riesce ad essere sfruttato anche da chi deve migliorare ancora qualche aspetto della conduzione, riuscendo a correggere in corsa qualche errore.
Lo consigliamo da un livello 6 a salire, a chi ama sciare in velocità ma potrebbe trovarsi a dover restringere il raggio di curva in determinate situazioni.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“stabilità e...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“divetente!! si adatta a...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“uno sci molto...”

Riccardo Nardelli

Riccardo Nardelli Maestro di Sci

“uno sci solido ma...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

Tutti i tester
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Riccardo Nardelli Riccardo Nardelli Maestro di Sci
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci