Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica Belle DC 72

AllRoundLIVELLO 6/7

Nordica Belle DC 72

sci nordica Belle DC 72

Cosa dice l'azienda

Dopo anni di ricerche approfondite e accurate analisi, Nordica ha deciso di sviluppare una collezione unica nel suo genere, esclusivamente dedicata al mondo femminile per trasformare l’esperienza sciistica in indimenticabili giornate sulla neve. L’ascolto attento dei feedback provenienti dalle sciatrici di tutto il mondo ci ha permesso di comprendere un bisogno da soddisfare, la necessità di studiare un prodotto pensato e appositamente realizzato per tutte le amanti della montagna. Per questi motivi Nordica, nel suo Ski Excellence Center di Mittersill, ha dato vita a nuove geometrie, costruzioni e tecnologie in grado di incontrare i bisogni del pubblico femminile, adattandosi perfettamente alle loro caratteristiche tecniche e fisiche. Le grandi innovazioni di Nordica nascono proprio nelle presse austriache, laddove gli sci si forgiano e prendono vita. In questo magico processo creativo, il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo ha ripensato il cuore e l’anima dello sci, definendo una nuova tecnologia che prevede l’inserimento di un sottile inserto gommato fra i due strati di legno.
Questa particolare costruzione facilita la deformazione dell’attrezzo, rendendolo più fluido, armonioso e graduale in tutte le fasi di curva e in ogni manto nevoso. Lo strato in gomma, la vera peculiarità che divide il nucleo di legno interno, attutisce le vibrazioni garantendo massima aderenza al terreno, oltre a rendere lo sci domabile e permissivo senza rinunciare a impareggiabili performance.
Con la Tecnologia Double Core, Nordica ha alzato il livello come mai fatto prima. Il singolo strato di legno tradizione è stato diviso in due, consentendoci una rivalutazione innovativa della struttura interna dello sci.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 138,144,150,156,162,168

posizione di marcia: No

Raggio: 13,7m @ 162

Sidecut:121/72/100 @ 162

Bindings:TP2 LIGHT 11 FDT

Tecnologie:

configurazione DIN: 3-11 TC
sistema: FDT HP Free Demo Plate Short
costruzione sci: Double Core CA
camRock: On Piste Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Prodotto Nordica lanciato sul mercato esclusivamente per le sciatrici. La vera novità è la presenza di uno strato di gomma fra i due strati di legno, che permette la deformazione dell'attrezzo, rendendolo armonioso e fluido nella fase di cambio in curva. Il Belle DC 72 fa parte della categoria "allround"e la tester Isabel Anghilante lo ha definito uno sci molto maneggevole e leggero, tanto da non sentirlo neanche. Secondo l'allenatrice francese questo tipo di sci non è adatto ai terreni duri e non è molto stabile quando si raggiungono alte velocità.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“molto leggero e...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci