Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Bent Chetler 100

AllMountain FreerideLIVELLO 6/7

Atomic Bent Chetler 100

COSA DICE L'AZIENDA

Ecco il membro più versatile della famiglia Bent Chetler: l’Atomic Bent Chetler 100, uno sci all-mountain ideale per la neve fresca e i terreni inesplorati. Nato sotto il segno della versatilità, ha una larghezza al centro di 100 mm che garantisce comfort tanto sulla neve morbida come su quella dura, offrendo un divertimento senza precedenti con qualsiasi condizione. Il 10% in più di superficie su spatola e coda offre il massimo galleggiamento, riduce la deviazione e ottimizza il controllo sulla neve crostosa. L’anima in legno Light Woodcore dalla spatola alla coda permette di ridurre il peso, mentre la struttura Full Sidewall offre una trasmissione controllata della potenza e un’ottima tenuta di spigolo. Se sei amante delle avventure ma sai che non tutti i giorni sono buoni per la neve fresca, con lo sci Bent Chetler 100 potrai contare ogni volta su performance straordinarie su qualsiasi tipo di neve, in attesa di goderti le migliori giornate dell’anno.

Capacita: ESPERTO, LIVELLO 6/7

Lunghezza: 164, 172, 180, 188

Raggio: 19,5m @ 180

Sidecut:120/100/129,5 @ 180

Weight of a couple:3400

Bindings:Atomic modelli: WARDEN MNC 11 o SHIFT MNC 13

Sci atomic Bent Chetler 100

IL RISULTATO DEL TEST NEVEITALIA

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 71 %
    3.38
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio

Atomic Bent Chetler 100, uno sci all-mountain con ambizioni in polvere e backcountry è il più versatile della famiglia Bent Chetler provato nella misura 180 cm  ha una larghezza al centro di 100 mm che garantisce comfort tanto sulla neve morbida come su quella dura, sarà così? La prima sensazione che ha dato alla maggior parte dei tester è stata di uno sci con poco carattere non entusiasmante dalla punta strana e poco maneggevole commenta Giulio Ostinelli non di facile intuizione, fatica a galleggiare ha poca stabilità e maneggevolezza in curva in pista Federico Secchi, Sbatte un po' in velocità  in pista e ci sta per uno sci di queste dimensioni che punta ad andare bene in polvere Alex Penengo d’altro canto prosegue è uno sci morbido divertente non affatica molto,galleggia bene ed è facile da comprendere.

 ll Bent Chetler 100 risulta uno sci adatto al freeride con poca neve galleggia bene, facile intuitivo nei cambi di direzione e il miglior comportamento lo ha nelle curve ampie Alex Favaro, la struttura a doppia punta dona versatilità e reattivo al punto giusto anche in fase aerea Lena Attorrisi, provato su qualche salto lo sci rimane stabile sia in fase aerea che in atterraggio concordano sia Federico Secchi che Christian Gobbi.

 Il Bent Chetler 100 non regala grandi emozioni sia in pista che in fuoripista, ma può essere un ottimo compagno di sciate durante tutto l'arco della stagione invernale.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di livello tecnico 5 e superiore  e che amano la fare fuoripista con nevi  poco profonde.

Doppia punta ottimo per...

Lena Attorresi

Lena Attorresi

Sci rigido, nei salti è molto stabile

Federico Secchi

Federico Secchi Guida Alpine

Un bello sci molto versatile

Massimo Picco Pix

Massimo Picco Pix Guida Alpine

Stabilità nelle nevi difficili

Christian Gobbi

Christian Gobbi Guida Alpina

Uno sci adatto al freeride, galleggia bene,...

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di IIIĀ° livello

Galleggia bene ed è facile da comprendere

Alex Penengo

Alex Penengo Freeski Tester

In neve crostosa la larghezza della punta aiuta

Giulio Ostinelli

Giulio Ostinelli Maestro di sci

L'opinione di chi l'ha provato
Lena Attorresi Lena Attorresi
Federico Secchi Federico Secchi Guida Alpine
Massimo Picco Pix Massimo Picco Pix Guida Alpine
Christian Gobbi Christian Gobbi Guida Alpina
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di IIIĀ° livello
Alex Penengo Alex Penengo Freeski Tester
Giulio Ostinelli Giulio Ostinelli Maestro di sci
Tecnologie:

TECH FEATURES


Full Sidewall segue tutta la lunghezza dello sci per una guida precisa


Directional Shape il rocker quasi assente in coda permette di tenere in contatto con la neve una parte più grande dello spigolo dello sci, per presa e stabilità superiori.


Light Woodcore l'anima in legno di pioppo ottimizza li peso degli sci senza compromettere la stabilità e l'assorbimento degli urti.


HRZN Tech Tip & Tail superfice della spatola e della cocda superiore del 10%, per una straordinaria flottazione senza ggiungere peso.


Structured Topsheet
Flat