Salomon 24 Hours

AllRoundESPERTOGigante

Salomon 24 Hours

Versione 2013 2014 2015
sci salomon 24 Hours

Cosa dice l'azienda

Sci carving altamente performante con le sensazioni di uno di sci da gara ma con uno sweet spot molto più ampio grazie al controllo e alla stabilità del sistema ammortizzante attivo Powerline. Pensato per sciare tutto il giorno senza fatica e in sicurezza. Unendo il sistema ammortizzante attivo Powerline (Titanium) a una costruzione Sandwich Sidewall Double Ti Laminate con nucleo in legno, Salomon ha creato uno sci carving da alta velocità più stabile e con un migliore contatto sci/neve.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 154, 162,170,178

posizione di marcia: No

Raggio: 13,6m @ 170

Sidecut:119/72/103 @ 170

Terreno:Adatto alle piste

Tecnologie:

Sandwich Sidewalls
Sandwich Sidewalls per un contatto sci/neve straordinariamente fluido e un grande adattamento al terreno. Indispensabile nel Park & Pipe,  ha dato grandi prove anche in gara. La costruzione sandwich laminata permette di abbinare gli strati di materiale in maniera mirata.

Full Woodcore Race
Legno su tutta la lunghezza dello sci per la massima stabilità e per uno scatto potente. Ottimizza il contatto sci/neve e filtra le vibrazioni

POWERLINE Titanium
Il sistema ammortizzante attivo in titanio migliora il controllo, il comfort e la sicurezza degli sci di alta gamma da pista.  La barra al titanio avvolta in una guaina di gomma su tutta la lunghezza dello sci diminuisce sostanzialmente le vibrazioni e crea un contatto sci/neve ottimale su tutti tipi di piste, rendendo possibile aumentare la velocità.

PULSE PAD
Uno strato di gomma lungo il contorno e in alcune zone dello sci per una sciata più fluida e un migliore contatto con la neve.

LAMINE: Rinforzo Total Edge
SOLETTA: grafite
ATTACCO ABBINATO: Z12

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 100 %
  • Stabilità
    81 %
  • Comfort
    87 %
  • Maneggevolezza
    77 %
  • Conduzione
    82 %
  • Impulso
    76 %
  • Curve strette
    65 %
  • Curve medie
    82 %
  • Curve ampie
    71 %
  • Presa di spigolo
    87 %

Il Salomon 24H si ripresenta a un anno dal lancio, confermando le sue grandissimi doti, andando posizionarsi in un segmento del mercato molto appettibile. Paolo Ferrari arriva a fine test entusiasta: Lo tieni 24 ore senza problemi e sforzi, molto universale, docile e progressivo. Azzeccato.
Lo sci è dotato di una ottima struttura e offre quindi una buona tenuta in ogni situazione, prediligendo, vista anche la misura nel test, le curve medio ampie, risultando praticamente esente da difetti. Si riesce infatti ad impostare qualsiasi tipo di curva, fino anche a qualche segmento agonistico, senza dover fare alcuna fatica e senza dover "pensare" a come impostare la curva conclude Federico Casnati. Le sensazioni positive sono confermate sia sul terreno morbido che su quello più compatto, facendo risultare lo sci completo in ogni campo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 5
slide 1 of 5
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 5